Festival musicale Socorock, in programma dal 18 al 20 luglio a Grisignano

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Luglio 2014 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

Antica Fiera del Soco - Ritorna a Grisignano di Zocco “Socorock”, l’appuntamento musicale che è diventato un punto di riferimento nella provincia soprattutto perché da tempo rappresenta la vetrina per artisti nazionali e internazionali indipendenti. Quest’anno la manifestazione, giunta alla settima edizione, avrà una durata più breve, tre giorni dal 18 al 20 luglio, ma il programma delle esibizioni live è stato intensificato e ci sarà un secondo stage dedicato all' esibizione di One man band locali.

Socorock, promosso dai gruppi All’Ombra del Soco, Gruppo GiGi, Sala Prove e Fandango in collaborazione con il Comune di Grisignano di Zocco e l’Antica Fiera del Soco, propone in tre serate una ricca programmazione live che può appassionare e richiamare non solo gli amanti del rock, ma anche gli appassionati di altri generi musicali.

Momento clou sarà sabato 19 luglio quando sul palco saliranno i LINEA 77, storica formazione torinese crossover giunta al suo 21° anno di attività, che sarà supportata dai Tempesta, giovane formazione di Cittadella.

Ma già da venerdì il palco si farà rovente con l’apertura affidata ai Slick Steve and the gangsters, una band che si sta facendo conoscere anche nell’ambito internazionale per il loro Rockabilly ed un progetto musicale basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage, Swing, Rock’n Roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L’ asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio “show” d’altri tempi! (qui).

Per l’ultima serata il programma prevede una chiusura all’insegna del vero rock con una vecchia conoscenza di Grisignano, ovvero i RIFF RAFF, la migliore tribute band Italiana degli AC/DC, che sarà preceduta dai Golden Jubilee, la band che si è aggiudicata il "Premio rivelazione del Vicenza Rock contest".

Ma quest’anno Socorock propone una grande novità: il secondo palco dove si esibiranno tre one man (e girl) band nel corso delle tre serate, grazie alla decisione dell' organizzazione di dare spazio a questo fenomeno che si sta diffondendo sempre più nel panorama internazionale e nazionale, soprattutto nel Vicentino.

Spiccano artisti di livello come Phill Reynolds, già chitarrista dell'internazionale garage-pop band Miss chain & the Broken Hells, con tournee perfino negli States come solista e 2 album e qualche ep pubblicato, oltre che ad un centinaio di concerti in Italia ed Europa. Stessa cosa per la Thienese Elli de Mon (Elisa de Munari) uscita da poco con il suo album dal titolo omonimo, pubblicato da CORPOC e Otis Recordings, One girl dalla voce seducente e chitarra resofonica.

Infine la nostrana LIl Alice (già voce dei Mudlarks, il più giovane gruppo Vicentino ad andare in Tour negli States) con un Radicale Blues-R'n'r che sembra stato scritto nelle sponde del mississipi river!

E poi Socorock è non solo musica. All’interno dell’area saranno allestiti punti ristoro, grazie agli stand, dove poter degustare panini, , pizze  e tanto altro; il tutto “rinfrescato” da un boccale di birra Pedavena (non certo una “bionda” qualsiasi) oppure dalla selezione di birre artigianali proposte da Vanni della Birreria Drunk and Duck, una realtà ormai storica nel Vicentino.

Allora non resta che dare l’appuntamento dal 18 al 20 luglio a Grisignano per una tre giorni all’insegna della musica e dell’energia.

Per i profili dei gruppi, il programma completo e tutte le informazioni su Socorock 2014 consulta il sito: www.socorock.it  o scrivi a [email protected] . Nella sezione foto, tutte le immagini delle passate edizioni: http://www.socorock.it/foto.php

Leggi tutti gli articoli su: Socorock

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network