Festival Biblico:stasera Erri De Luca a Monte Berico
Sabato 29 Maggio 2010 alle 11:23 | 0 commenti
Festival Biblico - Prosegue in città l'edizione 2010 del Festival Biblico, dove nella seconda giornata donne e bambini saranno i protagonisti.
 Le prime avranno il volto Anna Maffei, presidente dell'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia ("Ospiti di un Dio con viscere di Misericordia" - ore 11, Oratorio del Gonfalone), Donatella Scaiola, teologa che parlerà di "L'ospitalità , una via a doppio senso: ovvero Rut, la Moabita" (Palazzo delle Opere Sociali, ore 16), Paola Peretti di ViaggieMiraggi che proporrà un turismo responsabile con la conferenza "Il Nord ospite del Sud del mondo" ((Spazio Incontri di Piazza Biade, ore 18.30), e Aurora De Luca che insieme al più noto Erri De Luca sarà in recital alla Basilica di Monte Berico per "A due voci" (ore 21).
Tra le tante altre donne di questo Festival Biblico, anche Sabrina Simoni che, dirigendo il Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna, concluderà le mille attività di "Bab El": laboratori didattici, spettacoli di burattini e letture animate dedicati a bambini e ragazzi (Parco Querini, dalle 10.30 alle 18.30).
Per i giovani, ma non solo, l'appuntamento è alle 21 con "La Notte Biblica": Ernesto Olivero e Filomeno Lopes animeranno la serata con riflessioni e musiche attorno al Testo sacro.
Â
Nella foto: Ernesto Olivero, fondatore del Sermig di Torino
Ancora occasioni di scoperta e riflessione allo Spazio Incontri di Piazza Biade con Giancarlo Zizola, giornalista vaticanista e Francesco Gasparini, direttore del Museo Diocesano di Vicenza (ore 11), e alla Biblioteca Bertoliana (ore 16) per la conferenza organizzata da "Scarp de'tenis, il mensile della strada": Paolo Brivio, che ne è direttore, parlerà insieme ad altri addetti ai lavori.
________________________________________________________________________________
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.