Quotidiano |

Festival Biblico, "Festa per famiglie" sabato 26 maggio a parco Querini

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Maggio 2012 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

Festival Biblico  -  La storia di Davide e Golia, metafora di ogni speranza. Il coro dell'Antoniano di Bologna in concerto. Palloncini, spettacoli, narrazioni, effetti speciali, musica e tanto divertimento. Non poteva mancare anche nel 2012 l'appuntamento del Festival Biblico dedicato a bambini e famiglie. Il ritrovo è per sabato 26 maggio dalle ore 10 alle ore 19 al Parco Querini di Vicenza per una manifestazione tutta da vivere.

Quest'anno, in consonanza con il tema dell'8° edizione («Perché avete paura?» (Mc 4,40) La speranza dalle Scritture), si preannuncia una festa all'insegna della vicenda biblica di Davide e Golia, emblemi di ogni timore ma al contempo simboli di una fiducia più grande.
Si inizia alle ore 10 con l'accoglienza e la registrazione dei partecipanti. Poi inizio alle attività con la possibilità di partecipare alla costruzione di una grande sagoma di Golia con il disegno di ogni partecipante. Alle ore 11 sarà la volta della narrazione-spettacolo «The Frozen Boy», con le voci dello scrittore Guido Sgardoli e dell'attore Pino Costalunga, ispirato all'omonimo romanzo edito da San Paolo. La vicenda è l'amicizia forte e singolare tra Robert Warren, lo scienziato che ha alle spalle un matrimonio naufragato e la morte di un figlio e ha realizzato la bomba atomica, e Jim, appunto The Frozen Boy, un ragazzino che lo scienziato trova imprigionato in una lastra di ghiaccio in Groenlandia. Alle 15 si riprende con la compagnia Calalatela che porterà in scena lo spettacolo «Puzza di Lupo» sulla simpatica vicenda di un cucciolo che non riesce a farsi accettare dagli altri fino a quando ...: un finale a sorpresa!
Alle ore 18 il grande concerto «Qualcosa accadrà» con il coro Verdi Note dell'Antoniano di Bologna. Come insegna la ben nota rassegna dello Zecchino d'oro, il concerto dell'Antoniano è davvero caldeggiato per ogni età.
L'intera giornata offrirà a parco Querini gli stand esposizioni dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole materne aderenti alla Fism (Federazione italiana scuole materne). Inoltre sono previsti laboratori didattici animati da Anita Liotto, Elena Marconato e Federica Pilastro. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a grandi e piccini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network