Quotidiano | Categorie: Sanità, Musica, Volontariato

Festa lungo i Portici: il 6 svago e solidarietà

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 2 Settembre 2010 alle 14:04 | 0 commenti

ArticleImage

Per presentare la Festa lungo i portici di Monte Berico di lunedì 6 settembre, si è svolta oggi una conferenza stampa nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino con la partecipazione del sindaco Achille Variati e per Radio Company e Radio 80 di Michele Ruffato della direzione eventi (nella foto VicenzaPiù col sindaco e la locandina dell'evento, n.d.r.), accompagnato da Ivano Varo, responsabile vendite per Vicenza. Del dettaglio del programa riferiremo in seguito con le informazioni del Comunicato ufficiale.

Sottolineiamo, intanto, il passaggio fondamentale del sindaco: "Questa festa, in un momento di grande crisi, anche grazie ai tagli a mannaia della manovra governativa, si propone come un momento soprattutto di comunità tra la gente, famiglie e giovani. Si inizia sabato col Giro storico della Rua, si prosegue con le giostre in Campo Marzo e si arriva alla festa sotto i portici di Monte Berico il 6 con un grande spettacolo di musica, di fuochi d'artificio e di vita in comune presso gli stand gastronomici e i gazebo delle nostre associazioni di volontariato. Senza gli sponsor e la capacità organizzativa di Radio Company e di Radio 80, che ringrazio, oggi non sarebbe più possibile regalare questi momenti di vaglo alla nstra gente".
Michele Ruffato della direzione eventi di Radio Comany e Radio 80, oltre ad illustrare il programma di intrattenimento Company Contatto, che a Vicenza compie la sua nona tappa, ha ricordato come "l'evento sia anche dedicato alla beneficenza con l'iniziativa Abbraccio Company dell'Associazione Onlus Spirit in Dance, del Centro Missionario Francescano e delle 2 Radio vota a a raccogliere fondi per il progetto ‘Save Guinea' finalizzato a inviare due fuoristrada allestiti come ambulanza, un camion da cantiere e una piccola corriera in questo Paese, in cui 1 bambino su 4 muore prima di aver compiuto 5 anni".
"Motivo in pù - ha chiuso il sindaco Achille Variati - per essere felici di questa festa, momento di svago ema anche di solidarietà internazionale".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network