Festa lungo i Portici: il 6 svago e solidarietà
Giovedi 2 Settembre 2010 alle 14:04 | 0 commenti
Per presentare la Festa lungo i portici di Monte Berico di lunedì 6 settembre, si è svolta oggi una conferenza stampa nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino con la partecipazione del sindaco Achille Variati e per Radio Company e Radio 80 di Michele Ruffato della direzione eventi (nella foto VicenzaPiù col sindaco e la locandina dell'evento, n.d.r.), accompagnato da Ivano Varo, responsabile vendite per Vicenza. Del dettaglio del programa riferiremo in seguito con le informazioni del Comunicato ufficiale.
Sottolineiamo, intanto, il passaggio fondamentale del sindaco: "Questa festa, in un momento di grande crisi, anche grazie ai tagli a mannaia della manovra governativa, si propone come un momento soprattutto di comunità tra la gente, famiglie e giovani. Si inizia sabato col Giro storico della Rua, si prosegue con le giostre in Campo Marzo e si arriva alla festa sotto i portici di Monte Berico il 6 con un grande spettacolo di musica, di fuochi d'artificio e di vita in comune presso gli stand gastronomici e i gazebo delle nostre associazioni di volontariato. Senza gli sponsor e la capacità organizzativa di Radio Company e di Radio 80, che ringrazio, oggi non sarebbe più possibile regalare questi momenti di vaglo alla nstra gente".
Michele Ruffato della direzione eventi di Radio Comany e Radio 80, oltre ad illustrare il programma di intrattenimento Company Contatto, che a Vicenza compie la sua nona tappa, ha ricordato come "l'evento sia anche dedicato alla beneficenza con l'iniziativa Abbraccio Company dell'Associazione Onlus Spirit in Dance, del Centro Missionario Francescano e delle 2 Radio vota a a raccogliere fondi per il progetto ‘Save Guinea' finalizzato a inviare due fuoristrada allestiti come ambulanza, un camion da cantiere e una piccola corriera in questo Paese, in cui 1 bambino su 4 muore prima di aver compiuto 5 anni".
"Motivo in pù - ha chiuso il sindaco Achille Variati - per essere felici di questa festa, momento di svago ema anche di solidarietà internazionale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.