VicenzaPiùComunica |

Festa ieri a Le Piramidi per l'arrivo della Nazionale di volley. A Cartigliano le azzurre hanno servito e cenato con i tifosi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 15 Luglio 2013 alle 18:38 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza - La Nazionale femminile di pallavolo, proveniente dal ritiro di Cavalese, è giunta ieri nel vicentino (fotogallery) per un doppio incontro con appassionati e tifosi. A Le Piramidi di Torri di Quartesolo, centro acquisti che è partner del Comitato Fipav Vicenza, le Azzurre accompagnate dallo staff guidato dall’allenatore in seconda Paolo Tofoli (assente per impegni Marco Mencarelli) hanno inaugurato il doppio campo da beach volley disponibile sino a metà agosto all’ingresso 2 e che ospita numerosi tornei come il “Queen of the beach” di ieri.

All’incontro, con il presidente della Fipav Vicenza Davide De Meo, era presente il sindaco di Torri di Quartesolo Diego Marchioro, il direttore de Le Piramidi Lorenzo Padovan ed il presidente dell’US Torri Gaetano Bernardotto società che ha l’incarico la gestire l’impianto. Dopo i saluti e discorsi di rito, il taglio del nastro, Guiggi e compagne hanno animato il palco allestito all’interno del centro dove ad attenderle c’era oltre un migliaio di persone. Presentate una per una, le Azzurre hanno giocato con speaker e pubblico, rispondendo alle domande di “Marta Vips”, lanciando palloni e gadget. Un vero bagno di folla tra tante foto ed autografi interrotto solo dal personale di sicurezza che ha scortato le ragazze della Nazionale sul pulmino che ha preso poi la via destinazione Cartigliano.

Il paese che sorge a ridosso del fiume Brenta al confine di Bassano del Grappa è stato teatro alla sera della “Cena con le Stelle”, con i fan che hanno potuto conoscere da vicino l’intera rosa. Le Azzurre sono entrate nel parco della palladiana Villa Morosini Cappello sedute su otto auto d’epoca ed accolte dagli applausi dei presenti.

Sulla porta del palazzo, sede del Municipio, c’era il sindaco Germano Racchella, i membri della Giunta ed il presidente della Fipav regionale Roberto Maso. Un saluto nella sala grande, la consegna di alcuni presenti e dei grembiuli personalizzati, realizzati dalla società Volley Cartigliano, coordinata dal presidente Luca Bresolin, che ha organizzato la serata. La squadra non si è sottratta e tra scherzi e sorrisi ha indossato l’insolita divisa da lavoro ed è passata dietro i tavoli della zona cucina per servire ai tifosi la cena (molti i dirigenti, atleti ed allenatori di società presenti). Un momento insolito e per tutti emozionante, con lo stesso Tofoli e lo staff a scherzare con Sindaco e vertici della Fipav. Poi tutti a cena, con le ragazze sedute tra il pubblico a mangiare e chiacchierare come tra amici di lunga data. Con il sole che faceva capolino ad ovest ed illuminava le colonne della Villa ed un clima ideale per cenare all’aperto, la serata si è chiusa con le domande dei presenti alle Azzurre, le tante foto ed autografi. La squadra alle 21.30 è rientrata nella sede del ritiro estivo per proseguire oggi la preparazione per il Gran Prix di agosto e l’Europeo di settembre.

Si chiude così il primo atto dell’Estate Azzurra della Fipav Vicenza, il progetto che tornerà protagonista domenica 8 settembre per la seconda edizione de Le Piramidi Cup. Al PalaCampagnola di Schio la Nazionale maschile guidata da Mauro Berruto sarà impegnata con la Slovacchia nell’ultimo test match prima della partenza per la rassegna continentale danese.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network