VicenzaPiùComunica |

Festa di primavera tra famiglie in via Turra domenica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Aprile 2012 alle 12:45 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  E' stata posticipata a domenica 22 aprile la Festa di Primavera che avrebbe dovuto tenersi domenica scorsa nel parco ex ludoteca di via Turra 35. Il maltempo ha infatti costretto gli organizzatori, il Comitato genitori dell'istituto comprensivo 7, a rinviare l'appuntamento organizzato per le famiglie con la collaborazione del Comune e di varie associazioni locali.

Ricco il programma di iniziative previsto, con avvio alle 15: dopo il saluto dell'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori, della preside dell'istituto comprensivo 7 Anna Vasina e della presidenza del comitato genitori, prenderà il via l'intrattenimento per bambini e ragazzi: attività sportive, partite di calcio e minivolley nonché giochi di squadra saranno organizzati dall'associazione S. Francesco Ariston e Sport Team; giochi ed attività ludiche per bambini dai 3 ai 7 anni saranno invece a cura di alcune mamme e dell'Arciragazzi; musiche balli e performance teatrali verranno allestite sul palco dall'associazione MusicAria, Jazzercise, gruppo teatrale genitori scuola Rodari e palestra Beat Street. La lotteria, curata dal comitato genitori, metterà infine in premio anche una fotocamera digitale, un lettore mp3 e una bicicletta.
Durante la festa è prevista una merenda durante la quale i partecipanti potranno mangiare cibi e bevande che le stesse famiglie sono invitate a portare, ma dovranno essere prodotti acquistati oppure fatti in casa. In questa seconda eventualità gli alimenti dovranno essere completi di etichetta con gli ingredienti utilizzati, che non dovranno comunque essere panna, crema, maionese e uova crude.
Infine, gli organizzatori invitano le famiglie a portarsi una coperta per stendersi sul prato e, per motivi di sicurezza, di lasciare a casa i cani.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network