Quotidiano |

Festa di primavera domenica a Caldogno

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Maggio 2012 alle 11:47 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio di Caldogno  -  L'hanno chiamata "Festa di primavera" perché abbina due elementi comuni a tante scampagnate che si organizzano con la bella stagione: le lunghe pedalate in compagnia e il piacere di sfamarsi, al termine delle fatiche su due ruote, con un fragrante panino (meglio se farcito di mortadella).

Così, dunque, i commercianti della delegazione Confcommercio di Caldogno, con Comune e Pro Loco, hanno pensato bene di promuovere, domenica 27 maggio, la "Festa di primavera e pedalada Città di Caldogno", una giornata all'insegna dell'allegria e del piacere di stare assieme. Si inizia con una sana "pedalada" organizzata dalla Pro Loco: partenza alle 9.15 da Villa Caldogno. Ma il momento clou sarà certamente il taglio della mortadella gigante (dal peso di oltre 150 chili) che avverrà alle ore 11.00 in piazza Europa, con la distribuzione gratuita di tanti squisiti panini, accompagnati da buon vino (e per i bambini pop corn a go go). Come ogni protagonista che si rispetti, gli organizzatori della manifestazione hanno riservato al salume gigante una "passerella" d'eccezione: un'auto d'epoca, preceduta da una staffetta di moto d'antan, accompagnerà la mortadella in un autentico "giro d'onore" per il paese, con partenza alle ore 10.00 dal Garden Ceola. Poi, come si diceva, alle 11.00, arriverà il momento del taglio e della distribuzione.
Il programma della giornata proseguirà con l'esibizione degli allievi della scuola di danza "Danzaoggi" di Valeria Fontana e per i più piccoli, con il "trucca bimbi" a cura della Profumeria Pillan e altri intrattenimenti organizzati dal Gruppo Giocolieri Caldogno e Clown. La musica non può mancare, come in ogni festa che si rispetti: ed ecco allora l'esibizione del gruppo "Luci Blu", mentre per il gran finale è previsto un divertente karaoke, nel quale misurare le proprie doti canore. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 3 giugno.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, Caldogno, Festa di primavera

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network