Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Sanità

"Festa di fine corso" per i partecipanti alle attività ludico-motorie over 60 del Comune

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 31 Maggio 2011 alle 23:16 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  “Festa di fine corso” per i partecipanti alle attività ludico-motorie over 60: 1200 iscritti alle attività sportive organizzate dal Comune nella stagione 2010-2011

“Festa di fine corso” per i partecipanti alle attività ludico-motorie “over 60” organizzate dagli assessorati al decentramento e alla partecipazione e allo sport durante la stagione sportiva 2010-2011. Giovedì 26 maggio dalle 17 alle 19 al palazzetto dello sport in un’atmosfera musicale anni ’60, con ballo liscio e canzoni di un tempo, si sono riunite più di 450 persone.

Si tratta solo di una parte degli iscritti ai 40 corsi di attività motoria realizzati in città, frequentati da 1200 persone che hanno deciso quindi di passare del tempo insieme all’insegna dello sport e del benessere fisico grazie alla presenza di esperti istruttori.

All’incontro al palazzetto dello sport sono intervenuti il sindaco Achille Variati, gli assessori al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori e allo sport Umberto Nicolai per portare il saluto e consegnare gli attestati di adesione.

Oltre alla festa di fine corso, che rappresenta oramai un appuntamento consolidato della stagione sportiva, l’amministrazione comunale ha organizzato anche un’iniziativa culturale, tradizionale escursione alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della nostra provincia. Quest’anno i circa 300 partecipanti hanno potuto visitare il Museo della Ceramica di Nove, una caratteristica fabbrica di ceramiche con il più vecchio mulino “pestasassi” d’Europa ed il “Ponte degli Alpini” a Bassano.

I corsi di attività ludico-motoria per “over 60” riprenderanno in settembre, dopo la pausa estiva.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network