Quotidiano |

Festa democratica provinciale Pd a Valdagno

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Settembre 2010 alle 22:28 | 0 commenti

ArticleImage

Il Partito Democratico della provincia di Vicenza si prepara alla Festa Democratica provinciale che si terrà il prossimo fine settimana a Valdagno - Ponte dei Nori. "Sarà una tre giorni di divertimento, ottimo cibo, ballo, musica e spazi per i bambini, ma anche l'occasione per confrontarci su temi per noi fondamentali come la scuola, il territorio e il federalismo."

Così il Segretario provinciale Federico Ginato introduce l'appuntamento valdagnese, "si comincia venerdì alle 18.30 con il dibattito sui Tagli alla Scuola, un vero e proprio percorso attraverso tutti i gradi di istruzione per conoscere e capire gli effetti dei tagli voluti dai ministri Gelmini e Tremonti. Docenti e studenti ci guideranno nel difficile mondo della nostra scuola sempre più bistrattata, le conclusioni saranno affidate all'on. Daniela Sbrollini membro della Commissione bicamerale per l'infanzia. Si continua poi alle 20.30 con la Cena Democratica per iscritti e simpatizzanti, a seguire la Maratona Rock organizzata dai Giovani Democratici..

Sabato pomeriggio apriremo con le esposizioni delle Associazioni di volontariato del territorio e dei produttori agricoli locali. Alle 18.00 Convegno sul tema Il Territorio come risorsa. Prospettive per acqua, suolo, ambiente ed energia. Relatori l'on. Federico Testa membro della Commissione per le attività produttive e Stefano Fracasso, Consigliere regionale e vicepresidente della Commissione per la tutela dell'ambiente. Farà da moderatore Giancarlo Corò, docente universitario e Presidente A.A.T.O. Bacchiglione. Alla sera l'immancabile ballo liscio con l'orchestra Gli Zeta.

Domenica gran finale, si comincia con la Biciclettata democratica alle 9.30 e alle 17.00 confronto PD - LEGA sul tema Federalismo e ruolo degli Enti Locali, dibattito tra il sen. Marco Stradiotto membro della Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale e il sen. Paolo Franco vicepresidente per la Lega Nord della Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale, con la partecipazione di Giuseppe Berlato Sella, Consigliere regionale e membro della Commissione Statuto e Alberto Neri, Sindaco di Valdagno. Alle 19.00 chiusura della Festa con la Segretaria Regionale Rosanna Filippin e poi ancora buona musica.

Un programma ricco che vede impegnati più di cento volontari da tutta la provincia, una opportunità importante per riportare la vera politica tra la gente con uno stile che solo le Feste del PD sanno avere. Invito tutti a Valdagno."

Federico Ginato

Leggi tutti gli articoli su: Valdagno, Federico Ginato, Festa Democratica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network