Festa democratica provinciale Pd a Valdagno
Mercoledi 15 Settembre 2010 alle 22:28 | 0 commenti
Il Partito Democratico della provincia di Vicenza si prepara alla Festa Democratica provinciale che si terrà il prossimo fine settimana a Valdagno - Ponte dei Nori. "Sarà una tre giorni di divertimento, ottimo cibo, ballo, musica e spazi per i bambini, ma anche l'occasione per confrontarci su temi per noi fondamentali come la scuola, il territorio e il federalismo."
Così il Segretario provinciale Federico Ginato introduce l'appuntamento valdagnese, "si comincia venerdì alle 18.30 con il dibattito sui Tagli alla Scuola, un vero e proprio percorso attraverso tutti i gradi di istruzione per conoscere e capire gli effetti dei tagli voluti dai ministri Gelmini e Tremonti. Docenti e studenti ci guideranno nel difficile mondo della nostra scuola sempre più bistrattata, le conclusioni saranno affidate all'on. Daniela Sbrollini membro della Commissione bicamerale per l'infanzia. Si continua poi alle 20.30 con la Cena Democratica per iscritti e simpatizzanti, a seguire la Maratona Rock organizzata dai Giovani Democratici..
Sabato pomeriggio apriremo con le esposizioni delle Associazioni di volontariato del territorio e dei produttori agricoli locali. Alle 18.00 Convegno sul tema Il Territorio come risorsa. Prospettive per acqua, suolo, ambiente ed energia. Relatori l'on. Federico Testa membro della Commissione per le attività produttive e Stefano Fracasso, Consigliere regionale e vicepresidente della Commissione per la tutela dell'ambiente. Farà da moderatore Giancarlo Corò, docente universitario e Presidente A.A.T.O. Bacchiglione. Alla sera l'immancabile ballo liscio con l'orchestra Gli Zeta.
Domenica gran finale, si comincia con la Biciclettata democratica alle 9.30 e alle 17.00 confronto PD - LEGA sul tema Federalismo e ruolo degli Enti Locali, dibattito tra il sen. Marco Stradiotto membro della Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale e il sen. Paolo Franco vicepresidente per la Lega Nord della Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale, con la partecipazione di Giuseppe Berlato Sella, Consigliere regionale e membro della Commissione Statuto e Alberto Neri, Sindaco di Valdagno. Alle 19.00 chiusura della Festa con la Segretaria Regionale Rosanna Filippin e poi ancora buona musica.
Un programma ricco che vede impegnati più di cento volontari da tutta la provincia, una opportunità importante per riportare la vera politica tra la gente con uno stile che solo le Feste del PD sanno avere. Invito tutti a Valdagno."
Federico Ginato
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.