Festa della Rua il 4 settembre col Csv
Domenica 8 Agosto 2010 alle 15:04 | 0 commenti
Centro di Cervizio per il Volontariato - Recentemente è stata costituita l'Associazione "Comitato per La Rua" che intende restituire a Vicenza la storica manifestazione.
Per anni ha accompagnato il simbolo di riconoscibilità della città , la Rua, riportandola in piazza dei Signori dopo la sua ricostruzione, su disegno di Andrea Palladio, avvenuta nel 2007.
Il prossimo 4 settembre, infatti, si svolgerà una festa popolare in occasione della sua esposizione che prevederà anche una sfilata "il Giro della Rua" per ricordare l'antica processione alla quale parteciperanno ordini e confraternite locali, oltre alle rappresentanze di organismi ed istituzioni cittadine, delle associazioni del mondo del volontariato locale ed ai giovani delle società sportive (previsti circa 1000 partecipanti) ripercorrendo, con una riproduzione in scala ridotta della Rua (Ruetta), il tragitto compiuto dall'antico macchinario (la Rua ricostruita rimane fissa in Piazza dei Signori).
Anche il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza parteciperà a questo importante evento.
Ringraziamo il "Comitato per la Rua" e il Suo Presidente Pro Tempore il Sindaco di Vicenza Achille Variati per questa importante opportunità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.