Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

Festa Famiglia Naturale, Arcigay Vicenza: "il vero nemico della famiglia è la giunta Zaia"

Di Emma Reda Lunedi 22 Dicembre 2014 alle 21:57 | 3 commenti

ArticleImage

Mattia Stella, Presidente Arcigay "15 GIUGNO"Vicenza, spara alzo zero contro «l'istituzione della ‘Festa della Famiglia Naturale' voluta dalla Giunta Zaia che In Italia è divenuta tristemente famosa, un provvedimento inutile che ci riconduce al medioevo culturale e sociale. È risaputo come la Famiglia sia una costruzione sociale, legale e normativa: il concetto di Famiglia, infatti, è mutato nel corso dei secoli. Non a caso, sono mutati culturalmente i rapporti tra uomo e donna e tra genitori e figli».

«Essendo oggi la famiglia fondata sull'affettività reciproca, sull'uguaglianza, sul rispetto e non necessariamente sulla procreazione - continua il Presidente Arcigay "15 GIUGNO"Vicenza -, perché voler anacronisticamente distinguere famiglie di serie A e di serie B? La Lega Veneta, accantonando i rituali pagani che per anni l'hanno contraddistinta, rispolvera slogan da ventennio nella speranza di celare la sua incapacità nel cogliere una società che cambia».

E Stella insiste: «Basta una semplice visita in qualsiasi scuola della nostra Regione per avere prova di quanti possibili modelli di famiglia siano presenti nel Veneto oggi e come ciascuno di questi sia dignitoso e indispensabile al nostro tessuto sociale, economico e culturale».
Arriva infine l'affondo finale del presidente: «Arcigay Vicenza riconosce nell'Assessore Donazzan e nella Consigliera Lazzarini un vero ostacolo al progresso civile e democratico della nostra società ed invita tutte le forze democratiche a farsi portatrici di quei valori che negli altri Paesi occidentali sono largamente condivisi e protetti. Infine, un appello a tutti i cittadini: non abbiate paura a manifestare la vostra contrarietà al provvedimento voluto da questa Giunta, che non rappresenta la realtà del Veneto».


Commenti

Inviato Martedi 23 Dicembre 2014 alle 08:59

Beati i seminatori di Pace! Beati i "poveri" di spirito. Beati coloro che si fanno gli affari propri, senza rompere. Invece di fare il giro delle scuole per vedere i (vari) modelli di famiglia da voi inventati e propagandati, fareste meglio a pensare ai Valori che state distruggendo in nome della libertà. Io difendo la mia libertà di avere e volere un modello di famiglia semplice e naturale: un uomo, una donna, dei figli! Figli, non costruiti, non comprati, ma nati normalmente. E' quello che penso, altro che la Società che cambia, sempre in peggio. Chi siete voi che parlate di VALORI? I vostri valori? Via siamo seri, manifestate, ma lasciate perdere i "valori" perchè non sapete di cosa parlate. Viva la Famiglia, viva i nonni, gli zii, i cognati, le suocere, le mamme, i papà, i cugini, che hanno costruito la FAMIGLIA tipo Italiana.
Inviato Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 10:22

Sono d'accordo con te, Luciano Parolin.
Ma come mai questa testata giornalistica sembra l'ufficio stampa dell'arcigay?
Inviato Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 17:12

Caro Actarus365, noi diamo spazio a tutti, come sempre. E Parolin lo sa bene. Poi se anche i gay o altre minoranze potranno avere gli stessi diritti come gli altri cittadini, ancora meglio. A meno che voi non pensiate che siano dei malati da ricoverare... EA
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network