Festa della Donna, sabato una tavola rotonda a Bassano. Oggi tante iniziative nel vicentino
Mercoledi 8 Marzo 2017 alle 11:53 | 2 commenti
8 marzo festa della donna. La donna, figura importante ma spesso dimenticata, ostacolata e vittima di violenza in questa società . Le donne devono essere rispettate e considerate ogni giorni, ma proprio in occasione della loro festa alzano ancora di più la voce per rivendicare i propri diritti. Nella giornata di oggi, in tutto il territorio vicentino, c'è un impegno importante per i diritti delle donne. Per l'occasione sabato 11 marzo, a Villa Rezzonico, a Bassano del Grappa ci sarà una tavola rotonda dal titolo "I diritti delle Donne". Oggi invece, a Vicenza, altre iniziative come la vendita di primule gialle sotto la Loggia del Capitaniato, il cui ricavato andrà interamente a favore del Centro comunale Antiviolenza di Vicenza.
"Questa tavola rotonda è organizzata dall'Associazione Giovani Avvocati Marocchini in Italia - a dirlo è Rita Dal Molin del CSV Vicenza. - La nostra collaborazione con loro è nata nell'ottobre del 2016, quando abbiamo promosso i diritti dei migranti". Alla tavola rotonda interverranno, tra gli altri, l'avvocato Marco Gianesini, presidente dell'Associazione Volontariato in Rete e la dottoressa Silvana Bortolami, presidente del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Veneto. "Quello di sabato sarà un incontro importante - conclude Rita Dal Molin - dove si parlerà della tutela della donna nei vari ordinamenti giuridici come Italia, Mondo Arabo, paesi africani e Balcani".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.