Quotidiano | Categorie: Eventi

Festa del Giglio: minivolley e mercatino "by Confcommercio" sabato ai Ferrovieri

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Giugno 2012 alle 22:33 | non commentabile

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - I negozianti in festa, con tutto il quartiere. Sabato 16 giugno i commercianti della Sezione Territoriale 7 di Confcommercio Vicenza parteciperanno alla storica Festa del Giglio che coinvolge tutto il quartiere Ferrovieri, proponendo un torneo di minivolley e allestendo un simpatico mercatino. Iniziative, queste, che si affiancano agli altri "ingredienti" tipici della festa: la musica, lo stand gastronomico e la zona luna park per i più piccoli.

Si inizia alle 15, nel campo da calcio adiacente alla Chiesa Sant'Antonio ai Ferrovieri, dove i bambini e le famiglie sono invitati a partecipare al torneo di minivolley organizzato dagli operatori commerciali. Lo sport, dunque, diventa un'occasione per incontrarsi, stare assieme e rafforzare i fondamentali legami sociali tra i cittadini che vivono nello stesso quartiere. "Questo è il nostro auspicio - è il commento di Bruno Baggio, presidente della Sez. Territoriale 7 Confcommercio -: contribuire anche noi, con le nostre attività a creare occasioni per conoscersi e condividere qualche ora di festa e spensieratezza".
Si inserisce in questa filosofia anche la scelta di far uscire i negozianti da "dietro il banco" e allestire, ai bordi del campo da calcio dove si tiene il torneo, un mercato all'aperto. Sabato, quindi, dalle ore 15.00 alle 22.00 una decina di attività faranno conoscere, sotto i gazebo della Confcommercio di Vicenza, la propria offerta commerciale: dall'abbigliamento all'alimentari, dalla macelleria all'oggettistica e gadget, dal materiale fotografico agli articoli di cartolibreria e cancelleria, fino ai viaggi e ai trattamenti di estetica. "I negozi e i pubblici esercizi sono una componente importante per la qualità di vita di un quartiere - conclude Baggio -, non solo perché garantiscono un insostituibile servizio di vicinato a tutti gli abitanti, ma anche perché sono i luoghi dove quotidianamente ci si incontra, si scambia una parola, oltre che idee ed opinioni. E quando, come in questo caso, il quartiere è in festa, noi non possiamo e non vogliamo mancare, per rafforzare proprio quel legame che tradizionalmente esiste tra noi e i nostri clienti, come con tutti i cittadini".

Leggi tutti gli articoli su: Ferrovieri, Confcommercio Vicenza, Festa del Giglio





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network