Quotidiano |

Festa del 4 novembre, Donazzan: sia occasione di riflessione nelle scuole

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Ottobre 2013 alle 15:37 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Un invito ai dirigenti scolastici del Veneto perché, in occasione della celebrazione della Festa nazionale del “4 Novembre”, siano promosse nelle scuole iniziative di riflessione con gli studenti e gli insegnanti. Lo ha rivolto l’assessore regionale all’istruzione Elena Donazzan con una lettera in cui sottolinea come tutte le nostre comunità saranno impegnate a celebrare questa ricorrenza e l’evento in forma più solenne si terrà a Roma davanti all’Altare della Patria.

L’assessore fa presente che, idealmente, è iniziata la lunga marcia che porterà al centenario della Grande Guerra, “occasione per tutti per rafforzare il nostro senso civico, il dovere morale alla memoria e al rispetto della nostra storia”. “Il “4 Novembre” è Festa delle Forze Armate – aggiunge - a cui dobbiamo stringerci con affetto e rispetto per come riescono a ben rappresentare l’Italia nel mondo e gli italiani migliori in Patria, ma è soprattutto l’occasione di ricordare che ricorre la data che sancì l’Unità d’Italia di cui oggi abbiamo tanto bisogno”.

“Credo, senza retorica, che questa ricorrenza – conclude l’assessore Donazzan - debba essere valorizzata partendo dalle nuove generazioni, dai nuovi cittadini, da chi un domani con ruoli diversi nella società, dovrà impegnarsi con responsabilità affinché si costruisca assieme un futuro di opportunità e progresso”.

Leggi tutti gli articoli su: Elena Donazzan, 4 novembre, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network