Quotidiano |

Festa dei Nonni il 2 ottobre: in Ipab si festeggiano i nonni con varie iniziative

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Ottobre 2012 alle 21:27 | 0 commenti

ArticleImage

Ipab Vicenza - Festa dei Nonni nelle residenze di Ipab di Vicenza, per ricordare il grande ruolo svolto dalle nonne e dai nonni nella famiglia e nella comunità nazionale. Sia dal punto di vista educativo e formativo ma anche sotto il profilo del sostegno alla vita delle famiglie, perché tengono a galla lo stato sociale così in difficoltà per la crisi economica in atto.

La Festa dei nonni è un appuntamento sentito all'interno della comunità IPAB di Vicenza che per ricordarne la data del 2 ottobre così come vuole la Festa promossa dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed istituita ufficialmente dal Parlamento nel 2005, ha già visto:
1. lo svolgimento della Festa domenica scorsa 30 settembre nel parco fiorito dell'Ipab San Camillo con la rappresentazione teatrale "Aggiungi un posto a tavola" , con attori i bambini della scuola elementare Fraccon insieme con gli ospiti anziani della Compagnia de "I Risorti". Grande successo, bellissima atmosfera, cui ha preso parte anche il presidente Giovanni Rolando, con centinaia di persone. Ha fatto seguito un piccolo rinfresco per tutti.

2. domani martedì 2 ottobre per la celebrazione della Festa nazionale del Nonno alla Residenza Ipab Trento in contrà S. Pietro alle ore 10, nel salone degli educatori, presentazione del Fumetto "LA BICICLETTA" , con esposizione di disegni e manufatti realizzati dagli ospiti. Nel pomeriggio, alle 16, con l'attore Pino Costalunga teatro con parole e storie "de sti ani" e intermezzi musicali con "cante" degli Alpini del Gruppo di Borgo Casale.

3. Alla Residenza Ipab Parco Città di via Carlo Mollino : ore 10.40 momento di riflessione sul valore della figura del Nonno con la proiezione di film. Pranzo speciale con menù ad hoc . Pomeriggio musicale con il duo Walter e Graziano e distribuzione cioccolata calda con panna e savoiardi.

4. Venerdì 5 ottobre ore 10 all'Ipab Trento chiusura dell'esposizione dei manufatti realizzati da alcune donne ospiti della Residenza Centro Aiuto alla Vita di Vicenza e consegna agli ospiti.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab Vicenza, Festa dei Nonni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network