Festa dei Nonni il 2 ottobre: in Ipab si festeggiano i nonni con varie iniziative
Lunedi 1 Ottobre 2012 alle 21:27 | 0 commenti
Ipab Vicenza - Festa dei Nonni nelle residenze di Ipab di Vicenza, per ricordare il grande ruolo svolto dalle nonne e dai nonni nella famiglia e nella comunità nazionale. Sia dal punto di vista educativo e formativo ma anche sotto il profilo del sostegno alla vita delle famiglie, perché tengono a galla lo stato sociale così in difficoltà per la crisi economica in atto.
La Festa dei nonni è un appuntamento sentito all'interno della comunità IPAB di Vicenza che per ricordarne la data del 2 ottobre così come vuole la Festa promossa dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed istituita ufficialmente dal Parlamento nel 2005, ha già visto:
1. lo svolgimento della Festa domenica scorsa 30 settembre nel parco fiorito dell'Ipab San Camillo con la rappresentazione teatrale "Aggiungi un posto a tavola" , con attori i bambini della scuola elementare Fraccon insieme con gli ospiti anziani della Compagnia de "I Risorti". Grande successo, bellissima atmosfera, cui ha preso parte anche il presidente Giovanni Rolando, con centinaia di persone. Ha fatto seguito un piccolo rinfresco per tutti.
2. domani martedì 2 ottobre per la celebrazione della Festa nazionale del Nonno alla Residenza Ipab Trento in contrà S. Pietro alle ore 10, nel salone degli educatori, presentazione del Fumetto "LA BICICLETTA" , con esposizione di disegni e manufatti realizzati dagli ospiti. Nel pomeriggio, alle 16, con l'attore Pino Costalunga teatro con parole e storie "de sti ani" e intermezzi musicali con "cante" degli Alpini del Gruppo di Borgo Casale.
3. Alla Residenza Ipab Parco Città di via Carlo Mollino : ore 10.40 momento di riflessione sul valore della figura del Nonno con la proiezione di film. Pranzo speciale con menù ad hoc . Pomeriggio musicale con il duo Walter e Graziano e distribuzione cioccolata calda con panna e savoiardi.
4. Venerdì 5 ottobre ore 10 all'Ipab Trento chiusura dell'esposizione dei manufatti realizzati da alcune donne ospiti della Residenza Centro Aiuto alla Vita di Vicenza e consegna agli ospiti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.