Festa degli alberi a Campedello
Mercoledi 12 Dicembre 2012 alle 12:15 | 0 commenti
Antonio Maddalena, Unione delle Associazioni di Campedello - Grande festa ecologica c'è stata davanti la Sede dell'Unione delle Associazioni di Campedello, che raggruppa le locali Sezioni degli Alpini, Fanti, Combattenti e reduci, Donatori Sangue. Sono state piantumate 5 piante di malus floribuda ed assegnate, per lo studio e la ricerca botanica, alle cinque classi della scuola elementare "Negri" di Campedello. L'iniziativa si è potuta realizzare nell'ambito del progetto comunale "500 alberi per la Città di Vicenza" in stretta sinergia tra Assessorato all'Ambiente, Unione delle Associazioni di Campedello, Comitato Genitori della Scuola "Negri", corpo docente che ha preparato gli alunni per la "festa dell'albero".
Pieno compiacimento all'iniziativa è stato espresso dall'Assessore Antonio Dalla Pozza presente alla cerimonia, mentre il Presidente dell'Unione delle Associazioni di Campedello Giovanni Negri ha illustrato i "Valori" che, con queste iniziative, vogliono evidenziare nella società attuale i vari componenti dell'Unione delle Associazioni di Campedello, per una migliore crescita solidale della società civile, attenta pure al mondo ecologico e culturale. Un modo, questo, anche per creare "rete partecipata" tra Istituzione, mondo della scuola, società civile. Gli alunni di ciascuna classe, nel prendere in consegna il proprio albero, hanno espresso il loro pensiero ecologico, omaggiando la pianta con una poesia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.