Quotidiano |

Successo per l'8 settembre con l'Aero Club di Vicenza

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 8 Settembre 2013 alle 17:11 | 0 commenti

ArticleImage

L'Aero Club "Ugo Capitanio" di Vicenza ha organizzato oggi, in concomitanza con le celebrazioni dell'8 settembre, una festa dell'Aria in occasione dei 92 anni del sodalizio e della festa dei Oto Vicenza, la città in cui è nato l'aeroclub, che pur accolto da Thiene si sente privato di una parte di sé. La festa ha avuto luogo prprio all'aeroporto di Thiene con base l'hangar dell'Aero Club dalle ore 08.30 di stamattina per chiudere i voli alle ore 19.00. Levento è stato ripreso da VicenzaPiùTv, che lo trasmetterà in settimansa sul canale 193 di SporTelevision. 

Nell'occasione sono state presentate da prresifente Massimo Rossato (nella foto) e dai soci presenti le attività del Club: la scuola di volo aereo ed elicottero in collaborazione con Italfy di Trento, la storia di ben oltre novantanni tutta documentata con album fotografico e storico disponibile per i visitatori. Sempre per gli ospiti, che sono accorsi numerosi durante la giornata, e tra loro non poteva mancare C

audio Cicero, è stato possibile vedere da vicino la flotta velivoli ed elicotteri e parlare con i piloti ed istruttori, effettuare un volo di ambientamento previsto con istruttore a bordo con aereo/elicottero.

Alle ore 16.00 sono decollati da Thiene 4 velivoli, incluso un elicottero Italfly, che in formazione hanno effettuato un sorvolo sopra la città di Vicenza per salutare i Vicentini in occasione delle due feste e che VicenzaPiùTv mostrerà a tutti i suoi nuovi telespettatori.

Era presente, in segno di buon auspicio anche la rappresentanza di Piper Italy, azienda di vendita di aeromobili.

Leggi tutti gli articoli su: Piper Italy, Aero Club di Vicenza, Italfy

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network