Fertility Day, Collettivo We Want Sex: campagna offensiva, banchetto informativo a Vicenza
Giovedi 15 Settembre 2016 alle 15:38 | 0 commenti
Collettivo We Want Sex
Il Ministero della Salute ha proclamato per il 22 settembre il Fertility Day, una campagna per la prevenzione della fertilità e delle malattie correlate. Si è trattata di una campagna offensiva e fuorviante, il cui più grosso difetto è quello di stigmatizzare i comportamenti individuali rispetto alla propria fertilità (non fumare, non bere, non essere di età troppo avanzata), senza analizzare una serie di problematiche sociali, economiche, strutturali, per cui in Italia è difficile allevare dei bambini. Senza contare che la genitorialità deve essere una libera scelta e chi non ha figli non deve essere considerato un cittadino di serie B, né le donne considerate come contenitori di ovuli con le gambe.
A livello cittadino, costruiremo un'iniziativa mettendo un banchetto informativo a Vicenza in corso Palladio a largo Zileri, dalle ore 16.30 di sabato 17 settembre.
I cinque macro temi saranno riproduzione consapevole, uguali diritti, rispetto, nuovi cittadini e no oggettivazione.
Venite a conoscerci!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.