Quotidiano |

Ferrarin: M5S sarà alla manifestazione davanti alla caserma Ederle, no guerra

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Marzo 2016 alle 16:38 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, portavoce e consigliere Comunale M5S Vicenza, e pubblichiamo

Il Movimento Cinque Stelle di Vicenza ribadisce la contrarietà all'ipotesi di un intervento dell'Italia in Libia . A pochi giorni dall'anniversario dell'attacco francese , inglese e americano (19 marzo 2001) Il Presidente Obama  premio Nobel "per la Guerra” definisce i suoi alleati interventisti di allora “stati scrocconi”, colpevoli di non aver “pianificato” l'intervento.

La storia degli interventi militari in terre straniere degli americani, esportatori di "democrazia", è ricca di mancata “pianificazione”: la guerra in Vietnam ne è l'esempio emblematico.

Gli americani sono specialisti nel dare definizioni ad altri stati. E' un'operazione mediatica per nascondere le proprie responsabilità sul fronte libico, un disastroso intervento militare organizzato con l'avvallo delle Nazioni Unite ( risoluzione 1973) le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Le spinte interventiste verso l'Italia in quel scenario di guerra si fanno pressanti.

Il M5S ribadisce che non si deve andare in guerra in Libia o l'unico risultato sarà quello di ricompattare frange terroristiche e tribù contro l'Italia,.

Un altro Vietnam si ripeterà e la responsabilità sarà di chi appoggerà questa scelta. Si passa dalla guerra preventiva alla guerra all'insaputa del popolo italiano, violando i principi costituzionali .

Con questo spirito Il M5S aderisce alle due iniziative di associazioni, e movimenti per la pace previste per sabato 12 marzo al presso la Caserma Ederle di Vicenza per protestare contro la politica guerrafondaia dello Stato americano .

Leggi tutti gli articoli su: guerra, Caserma Ederle, Daniele Ferrarin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network