VicenzaPiùComunica |

Fermati tre albanesi con arnesi da scasso e torce nel bagagliaio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Luglio 2013 alle 15:40 | 0 commenti

ArticleImage

Ten. Corrado Quarta, Compagnia CC Vicenza NORM - Stanotte a Brendola (Vi) uscita del casello autostradale A4, militari dipendente Norm - aliquota radiomobile, corso servizio controllo del territorio in area sensibile, controllavano autovettura fiat punto targa italiana condotta da m.m., 30enne albanese, regolare, che viaggiava in compagnia di p.a., 25enne albanese e p.a, 38enne albanese, tutti provenienti dalla provincia di Milano, irregolari, sedicenti e solo quest’ultimo gravato da precedenti di p.g. per furti, rapina, ricettazione e falsi in genere.

Contestuale perquisizione veicolare consentiva di rinvenire alcuni attrezzi e grimaldelli idonei allo scasso, oltre a guanti, cappellini, e alcune torce. Successivi accertamenti permettevano di appurare che il p.a. era stato piu’ volte attenzionato dalla ff.oo. utilizzando vari alias, verificando altresi’ che nei suoi confronti pendeva decreto di espulsione dal territorio dello stato italiano emesso dal prefetto di Milano nel 2003. Termine formalita’ i tre albanesi venivano deferiti in s.l. alla competente a.g. per il reato possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, mentre il 25enne e il 38enne anche per le violazioni di cui all’art. 10-bis del d.lgs. 286/1998 (ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato).  Gli arnesi rinvenuti posti sotto sequestro e momentaneamente custoditi presso gli uffici del dipendente Norm, saranno depositati presso l’ufficio corpi di reato del locale tribunale.

Leggi tutti gli articoli su: carabinieri, Furti, Corrado Quarta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network