Quotidiano | Categorie: Politica

Ginato, PD: Elena Donazzan la smetta di rinfocolare annualmente ogni 25 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Aprile 2011 alle 16:28 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Ginato, Segretario provinciale Partito democratico di Vicenza  -  "Elena Donazzan chiede pacificazione storica? Allora sarebbe il caso che la smettesse di rinfocolare annualmente, in prima persona o tramite le pericolose uscite di giovani neofascisti a lei legati, polemiche che fanno male alla memoria del nostro paese e ai giudizi indiscutibili che la storia ci ha consegnato". Così Federico Ginato, Segretario provinciale del Partito Democratico risponde alle pesanti parole con cui l'Assessore regionale Donazzan ha commentato il discorso di Achille Variati.

"Il sindaco Variati ha sottolineato nel suo discorso la necessità di distinguere, non per dividere ma per guardare con onestà e verità al passato della Resistenza e del regime, chi lottava per la libertà non può certamente essere equiparato a chi difendeva la dittatura e questo nel rispetto ovvio di tutti i caduti. Ora basta con gli attacchi pretestuosi, l'ultimo quello di un paio di mesi fa ai danni dell'ANPI da parte dell'Assessore, siamo veramente stanchi che il 25 aprile si trasformi ogni anno nel quarto d'ora di celebrità di gruppi di giovani neofascisti che già scopiazzando il libretto sul muro di Berlino avevano dimostrato lo spessore della loro preparazione storica. Ancor più grave è che per l'ennesima volta la Donazzan li giustifichi e ne prenda le parti."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network