Federico Ghizzoni,neo Ad Unicredit:ok per Zaia
Sabato 2 Ottobre 2010 alle 01:00 | 0 commenti
Regione Veneto - Zaia: dichiarazioni di Ghizzoni fanno ben sperare per un nuovo rapporto virtuoso tra banche e territorio
"Se il buongiorno si vede dal mattino, allora direi che siamo sulla buona strada, quella che ho indicato da tempo come un percorso virtuoso nel rapporto tra banche e territorio: il radicamento degli istituti di credito".
"Si può uscire dalla crisi - continua Zaia - a condizione che per la piccola e media impresa si riaprano le strade dell'accesso al credito. La liquidità è condizione per la vitalità delle imprese e per lo sviluppo tecnologico e internazionale del business. Le dichiarazioni di Ghizzoni ci fanno ben sperare che sarà questa la linea che verrà seguita per il futuro. Le banche devono fare squadra e contribuire in modo concreto allo sviluppo territoriale, senza per questo perdere ovviamente l'apertura all'esterno che pure le contraddistingue".
Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia commentando le dichiarazioni rilasciate ieri al Tg1 dal nuovo amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.