Quotidiano |

Federici e Fusari: leghisti anche senza tessera

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Agosto 2010 alle 10:19 | 0 commenti

ArticleImage

Egr. Direttore Coviello, facendo seguito all'intervista* del neo segretario LN Conforto apparsa su Il Giornale di Vicenza di Giovedì 12 Agosto, le inviamo, a seguire, la nostra replica confidando di poterla vedere pubblicata prossimamente sul quotidiano web che Lei dirige. Ringraziando per la cortese attenzione, la salutiamo cordialmente.
Giuseppe Federici & Camillo Fusari
(nella foto, n.d.r.)

RIMANIAMO LEGHISTI ANCHE SENZA TESSERA!

Noi non ci vergogniamo di stare in questa maggioranza espressione di una lista civica che ha proposto obbiettivi amministrativi e non politici, sottoscritti da noi tutti (anche persone provenienti da area PDL, Centro Sinistra, UDC, Sinistra) e con i quali abbiamo vinto le elezioni di Altavilla l'anno scorso.

Dire a noi di vergognarci è come insultare i cittadini che ci hanno preferiti all'ex Vice Sindaco e attuale Consigliere nonché neo segretario della sezione locale della Lega Nord Conforto!
Conforto parla di segreteria e di sezione quando non ha nemmeno un numero sufficiente di militanti per fare una squadretta di pallone e con membri perfino reclutati tra la parentela!
Ciò che conta non sono i giochini di partito, tecniche che Conforto conosce molto bene, essendo molto abile nell' accaparrarsi l'appoggio di qualche personaggio influente dell'attuale Segreteria Provinciale della Lega per ottenere il simbolo del partito nel paese.
Quello che è importante è ciò che pensa la gente!
Forse esiste l'infallibilità del Papa, non certo quella dei partiti e crediamo che ad Altavilla il commissario Grande qualche cosa l'abbia proprio sbagliata, ma, nulla di male se si riconoscessero i propri errori con umiltà. Ricordiamo, a questo proposito che nelle elezioni del 2009, ben 1500 elettori circa, in cabina elettorale, pochi secondi dopo aver dato la preferenza a PDL/LEGA alle Europee, hanno votato per la lista civica Altavilla Rinasce, a cui abbiamo aderito, facendo crollare le preferenze PDL/LEGA dal 61% al 36%. Un risultato davvero incredibile che sarebbe stato del tutto impossibile se la precedente amministrazione, guidata dall'ex sindaco Petucco e dal suo vice Conforto, avesse operato bene!
Nonostante ciò Conforto si ostina ad attaccare a testa bassa imperterrito! Faccia pure e si tenga il suo piccolo "trono". Noi, con perseveranza, da leghisti umili e collaborando con amministratori di qualità e dalla moralità istituzionale, continueremo a lavorare tra la gente e per la gente in questa maggioranza e con questa amministrazione che sta ottenendo tanti buoni risultati e apprezzamenti.
Ovviamente, da leghisti, voteremo e consiglieremo di votare Lega Nord, non il candidato imposto dalla Segreteria ma quello che maggiormente stimiamo, dal momento che, grazie a Dio, anche con Conforto segretario, la libertà di opinione e di voto ancora esiste!"

Camillo Fusari (Consigliere di Maggioranza) e Giuseppe Federici (Assessore ai Lavori Pubblici) del Comune di Altavilla Vicentina

 

*Il Giornale di Vicenza del 12 agosto 2010 a pag. 30

ALTAVILLA. Massimo Conforto all'attacco
«Soltanto il segretario rappresenta la Lega»
«La Lega è rappresentata dal suo segretario e da nessun altro». Dura replica di Massimo Conforto, consigliere d'opposizione ad Altavilla e neosegretario della locale sezione del Carroccio, alle dichiarazioni di Camillo Fusari e Giuseppe Federici, rispettivamente consigliere ed assessore dell'amministrazione guidata dal sindaco Catagini.
«Il loro patetico tentativo d'apparire come leghisti si scontra con la realtà dei fatti - afferma Conforto - Sono stati espulsi dal direttivo provinciale della Lega a seguito di gravissime violazioni».
A due anni dalla crisi della Lega di Altavilla, poi commissariata prima delle elezioni amministrative del giugno 2009, si riaccende la polemica: «Federici e Fusari dovrebbero vergognarsi delle loro azioni e del sostegno che danno al sindaco Catagini e alla sua maggioranza formata da una "accozzaglia" composta da comunisti, Udc, Pd e altri: partiti con idee e obiettivi lontani anni luce dalla Lega». E.F.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network