Lettori in diretta |

Federica Del Buono sesta agli italiani individuali di cross

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 29 Gennaio 2012 alle 19:12 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - A Borgo Valsugana AV Frattin Auto brilla anche grazie a Tessaro e Furlani
Arriva da Federica Del Buono la gioia più importante per l'Atletica Vicentina Frattin Auto impegnata a Borgo Valsugana per i Campionati Italiani individuali di cross. L'atleta juniores, al primo anno di categoria, ha conquistato il sesto posto sull'impegnativa distanza dei 6 km che la conferma ai vertici del mezzofondo giovanile nazionale. La vicentina, seguita dalla mamma Rossella Gramola, ha gestito in maniera ottimale tutte le fasi di gara dimostrando grinta e maturità agonistica di notevole livello.

In luce anche la duevillese Gloria Tessaro, allenata da Gianni Faccin, che ha chiuso al ventesimo posto la gara assoluta sulla distanza degli 8km risultando la sesta della categoria promesse nella gara vinta dall'azzurra Silvia Weissteiner. Continua il momento magico di Stefano Furlani. L'atleta seguito da Diana Tomasi nella gara juniores sugli 8 km ha concluso brillantemente le sue fatiche al ventunesimo posto. Poco dietro a Furlani si è piazzato Alessio Morini, 24° - apparso spento rispetto ai suoi standard - e trentaseiesimo l'arzignanese Andrea Fortuna.
AV gioisce per la prestazione delle allieve chiamate ad un prova generale in vista dei societari tricolori in programma il 4 marzo a Correggio. Applausi meritatissimi per Silvia Ferrazzi che ha chiuso al venticinquesimo posto, per Beatrice Cazzavillan trentottesima e per la scledense Matilde Rigon, quarantesima. Lo sguardo alla classifica sembra presagire un piazzamento tra le prime sei compagini nazionali dovendo incrociare tre punteggi per squadra. Tra le juniores detto della Del Buono fa ben sperare il trentatreesimo posto della febbricitante Maria Zebele. Non felicissima la prova di Chiara Renso, disturbata anche da un fuori pista necessario per evitare un'avversaria cadutale davanti, che ha chiuso al trentottesimo posto la gara assoluta femminile risultando nona tra le promesse. Negli allievi Giovanni Corà ha chiuso 101° e novantaseiesimo Simone Girolametto nel lungo uomini sui 10km.
Gli appuntamenti con i cross ripartiranno domenica prossima con la seconda prova regionale sul circuito di Pescantina.

Nelle foto: Federica Del Buono, AV Frattin Auto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network