VicenzaPiùComunica |

Federica Del Buono prima delle italiane agli europei di cross

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 9 Dicembre 2012 alle 22:07 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - La giovane vicentina a Budapest giunge quarantesima tra le juniores
La neve e le temperature rigide di qualche grado sotto lo zero hanno fatto da sfondo all'edizione 2012 dei Campionati Europei di Cross. Il percorso gara era completamente innevato e le prime a scendere in campo sono state le junior impegnate nella distanza dei 4 km. Le azzurre partono prudenti e la più combattiva si presenta Federica Del Buono, che nell'imminenza del suo diciottesimo compleanno (12 dicembre) guadagna la 40° posizione precedendo le altre compagne di squadra.

Risultato più che positivo al primo anno di categoria da parte della mezzofondista berica allenata da mamma Rossella Gramola. 14'51" il crono finale sui 4km di gara. Nell'intermedio a 2,5km la Del Buono era in 46° posizione che attestano l'ottimo finale con ben 6 posizioni recuperate.
Ottimo comportamento della mezzofondista vicentina ma la squadra con i punteggi ottenuti dalla Merlo (47°) e dalla Abate (53°) finisce all'11° posto.
Giornata speciale per l'Italia che conquista l'oro nella gara dei 9 km riservata ai senior grazie alla strepitosa performance di Andrea Lalli che domina la gara dall'inizio alla fine e trascina sul podio al terzo posto il compagno di squadra Meucci e la squadra assoluta..

Nella foto: Federica Del Buono, AV Frattin Auto a Budapest

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, cross, Federica del Buono

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network