Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Federica Del Buono campionessa tricolore Cross U23

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 9 Marzo 2014 alle 20:19 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Si sono conclusi a Nove i Campionati Italiani individuali e di società di corsa campestre. Tra la prima e la seconda giornata Atletica Vicentina gioisce per il titolo tricolore under 23 di Federica Del Buono (Forestale-AV Frattin Auto) e per i piazzamenti di rilievo della staffetta femminile AV Frattin Auto giunta quarta e per il sesto posto della compagine allievi AV Despar grazie alla bravura di Guerra e Cocco al primo anno di categoria.

Nella gara assoluta femminile ottima la prova di Federica Del Buono, al rientro alle competizioni dopo dei problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione invernale, che si impone nella categoria promesse conquistando il titolo italiano dopo aver vinto l'anno precedente quello junior.

La promettente mezzofondista, in forza al Gruppo Sportivo  Forestale e allenata dalla mamma Rossella Gramola, è giunta al 15° posto  assoluto contribuendo al secondo posto di squadra della Forestale che si è dovuta arrendere alla squadra dell'Esercito capitanata dalla nuova campionessa 
italiana assoluta Veronica Inglese. Il quartetto della Forestale formato da Giovanna Epis, Silvia La Barbera, dalle vicentine Deborah Toniolo e Del Buono saranno anche le protagoniste della Stravicenza 2014 che si correrà domenica 16 marzo nelle vie della città del Palladio.

Le ragazze di AV Frattin Auto Francesca Peron, Silvia Ferrazzi, Silvia Pento e Gloria Tessaro si sono classificate al quarto posto con il crono finale di 51′ 13 nella gara a staffette femminile che prevedeva i 2km per allievi/e, 3km per gli junior e 4 km per promesse e assoluti. Prova ottima per le vicentine per questa novità del campionato di cross 2014 che ha unito per la prima volta le prove individuali con quelle societarie.

Più difficile la gara del quartetto di AV Despar formato da Giovanni Grotto, Giovanni Corà, Alessio Morini e Marco Filippi. La gara maschile si presentava molto competitiva rispetto a quella femminile visto l’elevato numero di staffette iscritte. I ragazzi di AV Despar  si sono saputi difendere e hanno portato a casa un buon 12° posto con il crono totale di 44’55.

Nella gara allievi sui 5 km buon sesto posto di squadra nella classifica generale che ha visto in Massimo Guerra il miglior esponente dei vicentini, 17° al traguardo. Mirko Cocco, dopo aver tenuto per quatto km il ritmo di Guerra, ha poi ceduto sul finale classificandosi al 27° posto su un terreno poco ideale alle sue caratteristiche. Col 140° posto, su oltre 400 iscritti, Andrea Collina ha contribuito al risultato di squadra, tra i migliori di sempre.

foto: Del Buono, seconda a sx, con la Forestale a Nove

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Federica del Buono

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network