Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Banche

Federazione Banche credito cooperativo, confermato il presidente Veneto: Ilario Novella

Di Rassegna Stampa Giovedi 22 Dicembre 2016 alle 09:16 | 0 commenti

ArticleImage

Come da previsioni della vigilia, il nuovo Consiglio di amministrazione della Federazione delle Bcc del Veneto è una fotocopia di quello precedente con la sola eccezione della fuoriuscita di Francesco Marchesini, presidente di Bcc Sant’Elena, prossima alla fusione con la consorella di Piove di Sacco, già rappresentata da Leonardo Toson, e l’ingresso di Rudy Cortese, a capo di Bassano Banca.

Il board è stato eletto ieri dall’assemblea a larga maggioranza con la conferma alla presidenza di Ilario Novella (in foto), che legge nel prossimo triennio una sfida importante legata alla riforma del sistema del credito cooperativo: «I gruppi bancari nazionali che si vanno costituendo ormai sono due e le banche venete stanno scegliendo da che parte stare, con una prevalenza già evidente nella regione di insegne che opteranno per la capogruppo trentina Cassa centrale banca. La Federazione avrà il compito di accompagnarle restando comunque la casa di tutte». Davanti ora ci sono 18 mesi entro i quali perfezionare la transizione, «anche se — prosegue Novella — la Vigilanza spinge per un accorciamento dei termini e quindi ritengo che sei mesi potrebbero bastare per consolidare un assestamento». Resta inoltre aperto il dossier fusioni.
Di g.f., da Corriere del Veneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network