Federalismo, Zaia: ci identifichiamo nelle parole di Napolitano
Lunedi 21 Marzo 2011 alle 17:35 | 0 commenti
Luca Zia, Regione Veneto - ''Ancora una volta il Presidente Napolitano va dritto al cuore di uno dei problemi fondamentali di questo Paese, la realizzazione di un vero federalismo. Una svolta epocale, che non può e non deve essere lasciata in sospeso per le resistenze di un centralismo duro a morire". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, condividendo le parole che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha detto oggi sul federalismo durante l'inaugurazione della nuova sede della Regione Lombardia a Milano.
"Il presidente della Repubblica - prosegue Zaia - ha parlato delle condizioni perché il nuovo edificio della riforma federalista dello Stato possa essere costruito su basi solide per dare all'Italia una prospettiva di unità ed autonomia per le nuove generazioni. E questo per ribadire che l'autentica unità della nazione si consolida nel federalismo".
"Ci identifichiamo nelle parole e nel pensiero del Capo dello Stato - conclude Zaia - che in anche in questa occasione manda segnali importanti sulla prospettiva di rafforzamento e sviluppo delle Autonomie nel nostro Paese, nella direzione indicata proprio dai padri fondatori nella Costituzione, rimasti finora inascoltati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.