Federalismo municipale, Bizzotto: traguardo storico che porta autonomia e responsabilità
Giovedi 3 Marzo 2011 alle 13:50 | 0 commenti
Mara Bizzotto, Lega Nord - "Meno tasse e più risorse per i nostri Comuni virtuosi: ridicole e risibili le critiche dei falsi riformisti e delle Cassandre delle opposizioni. Il via libera al federalismo municipale è un traguardo storico che premia l'impegno e la tenacia di 30 anni di battaglie del nostro grande capo Umberto Bossi. Siamo di fronte ad una svolta epocale che cambierà in positivo e in profondità il nostro Paese e che porterà enormi benefici ai Comuni virtuosi del Nord, alle nostre Amministrazioni e ai cittadini".
Queste le parole dell'europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, che esprime "grande soddisfazione per l'approvazione del federalismo municipale".
"Questo provvedimento rappresenta la chiave di volta per scardinare la malsana cultura del centralismo romano che, da decenni, premiava i Comuni spreconi e spendaccioni a scapito di quelli virtuosi e responsabili -continua l'onorevole Bizzotto- Ora la prospettiva si è completamente e finalmente ribaltata, aprendo una nuova epoca fatta di autonomia e di responsabilità che renderà i Comuni padroni del proprio futuro".
"Come sempre, i fatti si incaricheranno di smentire i falsi riformisti e le fosche Cassandre delle opposizioni, e dimostreranno che il federalismo municipale significa innanzitutto meno tasse, meno sprechi e più risorse e maggiore autonomia per i nostri Comuni" conclude l'europarlamentare Bizzotto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.