Fatica dell'immigrazione,speranza della cittadinanza
Giovedi 15 Aprile 2010 alle 23:49 | 0 commenti
Caritas Diocesana Vicentina - Venerdì 16 aprile si tiene presso Casa Immacolata di Vicenza un incontro organizzato dalla Caritas quale momento di riflessione per i centri di ascolto e le parrocchie che operano con le persone migranti, nonché i responsabili di centri pastorali e i leaders delle comunità dei migranti.
L'appuntamento è alle ore 20,30 in stradella Mora 57 a Vicenza. Il tema è "La fatica dell'immigrazione e la speranza di cittadinanza". Un confronto al quale porteranno il loro contributo i rappresentanti del "Comitato Diritti Civili" di Montebelluna.
L'incontro vuole essere un momento di riflessione annuale fra le persone, i gruppi e le associazioni che operano in percorsi di solidarietà con le persone migranti.
Un momento significativo di formazione, che offre stimoli profondi affinché quanti sono impegnati in questo ambito non solo svolgano il loro operato con competenza, ma sappiano anche diffondere mentalità e valori positivi rispetto ai temi dell'accoglienza, della solidarietà e della convivenza.
L'appuntamento è aperto anche alle realtà non ecclesiali ma comunque impegnate in cammini di solidarietà che condividono il riferimento ai valori evangelici.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.