Quotidiano | Categorie: Banche

Farbanca: al via il progetto "Farmacia Venti Venti" a sostegno delle Farmacie italiane

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Settembre 2014 alle 22:38 | non commentabile

ArticleImage

 - Farbanca: al via il progetto "Farmacia Venti Venti" a sostegno delle Farmacie italiane: plafond finanziamenti di 20 milioni di euro per rinnovamento delle Farmacie, consulenza finanziaria e prodotti adatti alle esigenze dei farmacisti

Farbanca, Istituto specializzato nell'offerta di servizi bancari al mondo della sanità del Gruppo Banca Popolare di Vicenza - ha avviato il nuovo progetto "Farmacia Venti Venti" che ha l'obiettivo di sostenere i farmacisti che intendono intraprendere un percorso di rinnovamento sia strutturale che organizzativo della propria Farmacia, migliorando la qualità e l'efficienza dei prodotti e servizi proposti.

Farbanca mette a diposizione un plafond di 20 milioni di euro per finanziare gli investimenti necessari alla trasformazione della Farmacia tradizionale in una Farmacia di servizi che integri la distribuzione moderna del farmaco con una serie di prodotti e servizi specializzati ad alto valore aggiunto, come la prenotazione di prestazioni specialistiche, la scelta del medico di base, i servizi di prevenzione e di assistenza domiciliare integrata, divenendo un riferimento sanitario territoriale.

Il progetto si articola in due fasi:
• l'analisi della situazione della Farmacia attraverso un check-up finanziario e l'esame del piano di investimenti e di budget condivisi con il professionista aziendale;
• l'analisi del progetto di sviluppo aziendale con lo studio delle più adeguate soluzioni finanziarie per il corretto progetto di investimento futuro.

Farbanca, grazie a questa nuova iniziativa, integra il "Progetto Stop&Start" affiancando all'analisi finanziaria gli strumenti di finanziamento a medio/lungo termine adeguati alle esigenze dei farmacisti: "Venti Venti" indica, infatti, sia l'importo del plafond finanziamenti che Farbanca mette a disposizione sia l'anno 2020 come orizzonte futuro al quale mirare.

Con il progetto "Farmacia Venti Venti" Farbanca si conferma punto di riferimento per le Farmacie Italiane sostenendo le esigenze dei farmacisti che sono in grado di cogliere nuove opportunità di crescita ed evoluzione per rimanere competitivi sul mercato mediante l'offerta di prodotti e servizi specializzati, senza allontanarsi dal loro incarico originale all'interno del Sistema Sanitario Nazionale.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network