Fantomatico Registro del Mercato Nazionale con sede a Bratislava
Sabato 23 Luglio 2011 alle 09:23 | 0 commenti
Confesercenti Vicenza - Per le aziende l'inganno è nella cassetta della posta.
Un fantomatico Registro del Mercato Nazionale con sede a Bratislava, Slovakia negli scorsi giorni ha inviato via posta alle aziende del vicentino una scheda molto simile alle richieste dati del registro imprese camerale. Il modulo già precompilato con i dati aziendali e con annessa busta già affrancata per la risposta, comunica che l'azienda è tenuta ad aggiornare le informazioni per il censimento annuale pena la cancellazione dai registri.
A certificare il tutto anche un sito web, semplice e ben fatto. Peccato che non riporti nessun vero dato aziendale salvo un numero di telefono di Milano a cui risponde una segreteria.
La sorpresa è in fondo al modulo, ovviamente scritto in piccolo e vero inganno per i disattenti, insieme all'autorizzazione alla privacy viene firmata anche l'accettazione di un contratto triennale con rinnovo automatico, per la modica cifra di euro 1271,00 l'anno a fronte non si capisce di quali servizi. Legge e tribunale di riferimento sono quelli slovacchi. Confesercenti Vicenza avvisa di prestare molta attenzione e di cestinare queste lettere che stanno generando confusione e situazioni ambigue.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.