Fantò: un candidato del PSI in ogni provincia con Alessandra Moretti, ma in liste "onorate"
Martedi 3 Marzo 2015 alle 09:39 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza, riassume le conclusioni del Direttivo regionale del PSI di ieri sera, lunedì 2 marzo, annunciando che ci saranno anche i socialisti alle prossime elezioni regionali: «Uno per provincia, nella lista civica del Veneto a sostegno della candidata alla Presidenza della Regione, Alessandra Moretti».
Il Direttivo regionale del PSI ieri sera ha, infatti, votato un documento in cui, oltre alla partecipazione con propri candidati in tutta la regione, si è ribadita la necessità , come richiesto innanzitutto dai membri vicentini, che in tale lista non vi siano candidati incompatibili con la storia e la cultura che il PSI esprime.
Luca Fantò commenta così la decisione del direttivo: «Con il sostegno concreto attraverso le sue donne, i suoi uomini e le sue proposte programmatiche, il PSI veneto darà il proprio contributo politico ispirato ai valori della laicità e della solidarietà , per quella giustizia sociale che il governo nazionale sembra aver in parte messo in secondo piano. Compito della Regione deve essere, nel rispetto del dettato costituzionale, di sostenere i propri cittadini nelle difficoltà , offrendo a tutti pari opportunità , contribuendo alla creazione di ricchezza e soprattutto alla redistribuzione di tale ricchezza. Scuola e sanità pubbliche, infrastrutture efficienti per uno sviluppo economico sostenibile, questi i campi sensibili in cui i socialisti del Veneto intendono caratterizzare la loro azione.Il Direttivo ha inoltre incaricato una delegazione di compagni di riaprire il dialogo programmatico con il PD e le altre forze politiche del centrosinistra, dialogo interrotto alcuni giorni addietro a seguito dei mutamenti nella strategia elettorale della candidata Moretti».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.