Fantò, PSI Vicenza: 69 giovani socialisti norvegesi assassinati ad Utoya il 22 luglio 2011
Domenica 22 Luglio 2012 alle 21:44 | 0 commenti
 
				
		Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza - Un anno fa, il 22 luglio 2011, ad Utoya, 69 giovani socialisti norvegesi venivano assassinati per le loro idee ed i valori che le ispiravano. Il PSI della provincia di Vicenza ricorda con tristezza i tanti giovani compagni socialisti morti uccisi da un vigliacco assassino ispirato dalla peggior ideologia partorita dalla peggior destra. Oggi il PSI della provincia di Vicenza rinnova la fiducia in quegli ideali di giustizia sociale e solidarietà che animava quei ragazzi.
Ma il PSI vicentino sollecita tutte le forze democratiche a non  abbassare la guardia poiché troppo spesso la politica, anche in Italia  ed in maniera scriteriata, tende a sollecitare, per puri fini  elettorali, divisioni culturali e contrapposizioni sociali che nelle  menti più fragili potrebbero innescare reazioni assolutamente nefaste.
Il  PSI rifiuta ogni forma di violenza e e continuerà a battersi con gli  strumenti propri del socialismo democratico per un'Europa migliore, per  un Italia senza divisioni o barriere sociali e politiche.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    