Fantò, Psi: per Napolitano irricevibile decreto federalismo, un corretto richiamo alle regole
Sabato 5 Febbraio 2011 alle 09:51 | 0 commenti
Luca Fantò, Psi Vicenza - Mentre tutto sembra precipitare e scopriamo che per buona parte della destra i diritti delle donne non sono ritenuti poi così importanti rispetto alla sopravvivenza politica di chi governa, mentre scopriamo che l'Unità italiana è un valore sì, ma non sufficiente a giustificare una giornata di incassi delle imprese nazionali, mentre quindi le regole ed il rispetto della dignità umana sembrano svanire in una paradossale quotidianità , la voce del Presidente della Repubblica si erge autorevole ancora una volta.
Il PSI della provincia di Vicenza esprime il proprio compiacimento per l'intervento del Presidente della Repubblica che ha rimandato al Governo il Decreto Legislativo sul federalismo. Non si tratta di un stop al progetto federalista bensì un corretto richiamo alle regole che in una democrazia in difficoltà com'è oggi quella italiana, assume contorni vitali.
Viene anzi da pensare che, se esiste proprio a destra una volontà di rallentare o impedire la realizzazione in Italia di un federalismo efficace e realmente utile alla popolazione, sia proprio di chi compie atti palesemente irricevibili.
Luca Fantò
Segretario Provinciale PSI - Vicenza
e-mail: [email protected]
www.psvicenza.beepworld.it www.partitosocialista.itÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.