Fantò, Psi: Gelmini diffama la scuola pubblica a Che tempo che fa
Lunedi 14 Marzo 2011 alle 16:47 | 0 commenti
Luca Fantò, Psi Vicenza - E' vergognoso che un Ministro della Repubblica attacchi in maniera così faziosa il mondo della scuola statale pubblica. Attacchi privi di argomentazioni poiché non argomentabili. Non argomentabili ma comunque efficaci, se lo scopo è quello di diffamare la scuola statale pubblica, poiché inseriti in una martellante e pluriennale campagna denigratoria.
Il Ministro Gelmini attacca "i bidelli" sostenendo che siano troppi e lavorino poco, ma intanto le nostre scuole restano pulite e sempre più prive di quei bidelli che dovrebbero essere in esubero.
Il Ministro della Pubblica Istruzione, dopo aver decimato la classe docente italiana, sostiene che gli stipendi troppo bassi siano dovuti ad un eccesso di docenti. E il giovane Ministro dimentica che ormai al suo dicastero non restano che i soldi per pagare quei miseri stipendi. Un Ministero impoverito poiché evidentemente il titolare non ha saputo valorizzarne l'importanza.
Se tali dichiarazioni, a volte banali, a volte inconsistenti fossero fatte da altri, da persone che volessero sponsorizzare la scuola privata italiana avrebbero certamente minor effetto.
Ci si potrebbe chiedere allora perché il Ministro arriva a fare tali dichiarazioni. Incapacità o cattiva fede?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.