Quotidiano | Categorie: Politica

Fantò, Psi: è fondamentale che centrosinistra individui candidato per Presidenza provincia

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Luglio 2011 alle 10:29 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Segretario Provinciale Psi Vicenza  -  E’ fondamentale che il centrosinistra in tempi rapidi elabori un programma condiviso e, attraverso primarie di coalizione, individui un candidato per la Presidenza della provincia vicentina. E’ questo un elemento politico importante emerso dall’Esecutivo provinciale del PSI vicentino, riunitosi ieri sera a Vicenza.

Alla presenza del Coordinatore della città di Vicenza, dell’Assessore Tosetto, dei Consiglieri comunali di Costabissara e Recoaro e dei rappresentanti del partito sul territorio, il Segretario provinciale con una breve relazione sulle attività svolte dal Partito da settembre ad oggi ha avviato la discussione sulle iniziative da intraprendere a Vicenza e nella sua provincia sin dalla prima settimana di settembre.

Dal dibattito che è seguito è emersa la soddisfazione per le attività svolte dal Partito e dai suoi rappresentanti nelle diverse realtà del territorio. L’impegno profuso dai compagni Tosetto per la città di Vicenza e Nicola Storti per Recoaro, ha mostrato come i socialisti sappiano essere un elemento qualificante, una risorsa da valorizzare. Il lavoro del compagno Preto, appena eletto a Costabissara, saprà certamente confermare questa valenza positiva.

In quest’ottica le elezioni provinciali saranno un momento fondamentale per confermare e rafforzare la presenza socialista nelle Istituzioni. Il PSI auspica che al più presto si crei una coalizione in grado di preparare un programma da proporre alla cittadinanza e inoltre che si svolgano entro ottobre o novembre primarie di coalizione. Primarie in cui il PSI è pronto a presentare un proprio candidato e comunque a sostenere la candidatura di personalità politiche in grado di segnare una discontinuità chiara con quanto sinora è stato. La provincia di Vicenza vive una situazione di tragico stallo politico, una situazione che rende evidente come la destra al potere, anche se guidata da forze radicate in una realtà territoriale come la Lega, non è in grado di proporre nulla di significativamente diverso da quanto altri partiti in passato hanno saputo fare. Per la  Provincia vicentina serve una guida innovativa, attenta innanzitutto alle necessità dei cittadini, ma anche i grado di dialogare con le realtà economiche del territorio stesso. Una personalità attiva che sappia circondarsi di donne e uomini competenti, che sappia accogliere il contributo di idee e proposte che i movimenti politici e associativi devono poter dare.

 

Luca Fantò

Segretario Provinciale PSI – Vicenza

e-mail: [email protected]

www.psvicenza.beepworld.it    www.partitosocialista.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network