Quotidiano |

Fantò, Psi: 20.000 docenti, 15.000 ATA il prossimo anno non lavoreranno

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Febbraio 2011 alle 09:11 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Psi Vicenza  -  Probabilmente se la maggioranza silenziosa degli italiani non fosse paralizzata dal timore di perdere quel poco che le resta, e se un'altra parte, o la stessa, non avesse introiettato i modelli deformati propinati da un ventennio di tv-spazzatura, le strade italiane sarebbero intasate da manifestanti decisi a far valere i diritti che la nostra Costituzione reclama. Ma non è così.

Non è così e l'opera di smantellamento dello Stato italiano prosegue. E' forse l'unica cosa che l'attuale Governo riesce a fare con continuità ed efficacia.
Oggi è il momento della scuola statale, ancora una volta. Ancora decine di migliaia di tagli sono previsti per il prossimo anno scolastico. 20.000 docenti, 15.000 ATA che il prossimo anno non lavoreranno, 35.000 posti in meno che renderanno ancora più precario l'insegnamento nelle nostre scuole statali. Non è un caso che aumenti il numero di iscritti alle scuole private, private che tirano in basso i risultati nelle classifiche OCSE-PISA.
Berlusconi ed i suoi collaboratori stanno trasformando la scuola statale in un parcheggio pubblico per le giovani menti italiane.
Il PSI della provincia di Vicenza considera tutto ciò inaccettabile ed è pronto a sostenere ed avviare iniziative che si oppongano alla rottamazione della nostra società

 

Luca Fantò
Segretario Provinciale PSI - Vicenza
e-mail:
[email protected]
www.psvicenza.beepworld.it  www.partitosocialista.it

Leggi tutti gli articoli su: Luca Fantò, Psi Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network