Fantò: il 25 aprile Psi in piazza a Vicenza, valori dell'antifascismo sempre più in discussione
Domenica 24 Aprile 2016 alle 23:09 | 0 commenti
Riceviamo da Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza, e pubblichiamo
Anche quest'anno, il 25 aprile il PSI sarà in piazza a Vicenza con le sue bandiere e con il suo Consigliere comunale, Tosetto. I valori dell'antifascismo, insiti nella nostra Costituzione, sono sempre più messi in discussione. Il lavoro come diritto, l'educazione come strumento di crescita civile ed eguaglianza, la libertà come diritto a veder i propri bisogni e le proprie proposte rappresentati ed appagati, vengono offerti sempre più come possibilità invece che come diritti.Le riforme costituzionali in atto lasciano spazio a dubbi pesanti su di un percorso politico che, nel combinato disposto con una legge elettorale in grado di concentrare il potere nelle mani di un unico partito, possa portare a significative riduzioni degli spazi di rappresentanza democratica.
Allora, ancora una volta, la festa del 25 aprile va ben oltre il senso di una gioiosa commemorazione.
Il PSI vicentino sarà in piazza, accanto a tutti coloro, cittadini, associazioni e partiti che si stringeranno intorno al ricordo di coloro che tanto hanno costruito, nella speranza di poter tornare a costruire un Italia migliore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.