Fantò: appello dei sindaci per unità dell’intero centrosinistra
Mercoledi 9 Dicembre 2015 alle 22:15 | 0 commenti
Riceviamo da Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza, e pubblichiamo
Il PSI vicentino accoglie con estremo interesse l’appello dei Sindaci di Milano, Genova e Cagliari affinchè si concretizzi nuovamente un benefico processo di unità dell’intero centrosinistra. Un percorso necessario alla politica italiana e in questo momento evidentemente interrotto.
Il percorso iniziato prima delle scorse elezioni politiche da PSI, PD e SEL, concretizzatosi nell’esperienza di Italia Bene Comune ed infrantosi sugli scogli della scarsa lungimiranza del partito di Grillo e dell’ingenuità dell’allora Segretario del PD può essere ripreso, arricchito.
Se quest’appello dovesse cadere nel nulla, se dovesse essere rigettato, sapremo chi realmente ha tra i propri obiettivi politici non l’unità e la vittoria del centrosinistra ma orizzonti di minoritaria, folcloristica e, in quanto tale, sterile opposizione. Se quest’appello invece saprà essere ascoltato, allora si aprirà una nuova, feconda, stagione politica italiana.
Il percorso virtuoso verso l’unità del centrosinistra deve riprendere, anche a livello locale, anche a Vicenza e nel vicentino,  ancora arricchito di quelle forze politiche radicate nella società civile che hanno garantito, negli ultimi anni, qualità all’azione delle amministrazioni locali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.