Quotidiano |

Fantò a Vizzini: no Psi a Profumo per aumento a 24 ore dell'insegnamento secondarie

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Ottobre 2012 alle 22:47 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza lancia un appello al suo Senatore Vizzini ed al Partito nazionale affinchè si attivino quanto prima per neutralizzare la proposta del Ministro Profumo inserita nel cosiddetto "Ddl Stabilità" e che porterebbe ad un aumento da 18 a 24 ore settimanali dell'orario di insegnamento nelle scuole secondarie di I e II grado.

Un efferato provvedimento che inevitabilmente determinerebbe il crollo della qualità della docenza ed inoltre darebbe la stura a tutti coloro che vorranno in futuro modificare i contratti di lavoro non attraverso la contrattazione stessa bensì attraverso l'imposizione legislativa.
Se il Ministro Profumo ed il suo Ministero, che continuano a profondere risorse economiche per le scuole paritarie, stanno cercando il modo per assestare l'ennesimo colpo all'efficacia dell'istruzione statale, ben ci stanno riuscendo.
Ovviamente non stupisce che un Governo di destra, a forte caratterizzazione neoliberista, riduca gli impegni economici nel settore della pubblica amministrazione. Quel che stupirebbe sarebbe se le forze politiche che dicono richiamarsi agli ideali di giustizia sociale e solidarietà accettassero una politica orientata verso tali obiettivi.
Il PSI vicentino fa inoltre un appello alle forze politiche locali ed ai movimenti affinchè venga creato un tavolo provinciale per la difesa della scuola statale pubblica.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network