Lettori in diretta | Quotidiano |

Famila Wuber,il primo match point a vuoto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Aprile 2010 alle 23:58 | 0 commenti

Famila Wuber Schio  

 

Icis Tillis (foto www.familabasket.it)Niente da fare.

Il Famila Wuber Schio cade sul parquet del PalaSampietro come già accaduto in regular season e manca per il momento l'appuntamento con le semifinali.
63-57 il punteggio finale a favore della Pool che riporta la serie a Schio per la terza e decisiva sfida (sabato ore 20.30).


Non sono bastate le prove maiuscole di Tillis (15 punti e 15 rimbalzi) e Masciadri al Famila, arenatosi a quota 57 punti (appena 8 nell'ultimo periodo) e tramortito da un'altra incredibile prova dell'ex Zampella, capace di realizzare 21 punti grazie a ben sei canestri dall'arco dei 6,25m.

Ma quel che più spaventa l'ambiente arancione è l'infortunio al tallone occorso a Chicca Macchi nelle ultime battute di gioco, per la quale si teme un addio anticipato alla corsa scudetto.

Chiaramente se ne saprà di più nei prossimi giorni dopo le risonanze a cui verrà sottoposta l'ala della nazionale.

Laura 'Chicca' MacchiPartenza bruciante delle lariane che grazie alla tripla di Andjelic volano sul 5-0. Schio non si scompone e guidato da Tillis piazza subito un mortifero contro break di 12-0 chiuso dalla bomba di capitan Moro. Le amnesie difensive di gara1 sembrano un ricordo lontano dato che Como riesce a muovere il punteggio solamente dalla lunetta, mentre il Famila punge con Masciadri e chiude il primo quarto sopra di cinque lunghezze (11-16), grazie anche al dominio a rimbalzo.
Dopo dieci minuti silenti, Zampella comincia a mettere la sua firma sul match con la prima tripla di serata, bissata successivamente da Andjelic che regala il sorpasso al team di Bukvic. Incontro equilibrato e con continui mini parziali: questa volta è il turno di Masciadri che sembra avere il giusto feeling con i canestri di "casa" (21-25). Orlando ruota le proprie giocatrici ma il punteggio sorride sempre a Schio che con Pastore trova la tripla del +5. Stabile le risponde con la stessa moneta e all'intervallo il tabellone recita 30-32.

Sorpassi e contro sorpassi al rientro sul parquet con Zampella che comincia a scaldare la mano, ma alla quale Tillis risponde con precisione chirurgica. Il play nerostellato sembra vivere un periodo magico e con due siluri affonda Schio sul 47-41. Come in gara 1 Orlando ordina palla dentro ad Ngoyisa che risponde presente e in un amen sigla otto punti. La difesa però scricchiola e non permette la rimonta. 24 punti subiti nel terzo quarto costringono il Famila ad arrivare all'ultimo
stop in ritardo (54-49).

E' la solita Tillis a suonare la carica in avvio di quarta frazione, ma, manco a dirlo, ancora Zampella punisce da tre (57-51). Si segna con il contagocce mentre il cronometro scorre impietoso. Il Famila non riesce a trovare sbocchi offensivi e capitola definitivamente sotto la sesta bomba di Zampella che chiude i conti a favore di Como. Nel finale c'è tempo, purtroppo, solamente per l'infortunio di Macchi che rischia di compromettere il cammino tricolore del Famila. Un cammino che proseguirà sabato al PalaCampagnola nella decisiva gara 3 per sapere chi tra Famila e Pool accederà alla semifinale contro Faenza.

Pool Comense - Famila Wuber Schio 63-57 (11-16, 30-32, 54-49, 63-57)

Pool Comense: Pasqualin, Harmon 2, Stabile 5, Fazio 7, Spreafico, Andjelic 6, Smith 13, Aziz 9, Zampella 21, Donvito ne. All Bukvic.
Famila Wuber Schio: Pastore 5, Moro 7, Sauret, Tillis 15, Masciadri 15, Ramon, Ngoyisa 10, Ress, Antibe 4, Macchi 1. All Orlando.

Arbitri: Morelli e Borrelli.
Note: rimbalzi: Como 34 (4+30), Schio 49 (14+35)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network