Lettori in diretta | Quotidiano |

Famila Wuber Schio: Reyer surclassata 77-44

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 25 Settembre 2010 alle 23:13 | 0 commenti

ArticleImage

E' una Famila "in palla" quello che si presenta nel rinnovato palazzetto "Massimo Mazzetto" di Noventa Padovana per l'amichevole di lusso pre season contro la Reyer Venezia. Famila con buona gamba e con meccanismi che hanno discretamente soddisfatto coach Orlando. Primi minuti in maglia arancione per Isabelle Yacoubou che ha inaugurato la sua stagione con una prestazione soddisfacente.

Quintetto di partenza orange con Moro, Masciadri, Ramon, Nadalin ed Erkic: primi minuti di equilibrio, tanto che nei primi 5' il tabellone segna l'unico svantaggio di tutto il match del Famila per 7-6. Ma Nadalin, Yacoubou e Ramon ci mettono del loro sotto canestro e fissano lo score 14-17 per Schio.
Nel secondo quarto Schio accelera con difesa forte e contropiede e Venezia insegue, ma a 6' dall'intervallo parte la volata delle ragazze di Orlando. Prima Moro, con una magia nel traffico dell'area orogranata, poi due contropiedi di Erkic e Pastore e infine Yacoubou e Masciadri fissano un più 10 (20-30) in due minuti e poco più. A tenere alto il ritmo della Reyer ci pensano Sottana e Jokic, ma Erkic e Ramon ristabiliscono subito la distanza. Il tabellone all'intervallo dice 24-36 per Schio.

Nel terzo periodo Schio mette a segno un 14-0 che vede protagonista una difesa invalicabile e grande efficacia in attacco. A metà periodo il punteggio è 26-52 per Schio. Yacoubou sotto canestro può ben dire la sua e incassa gli applausi del pubblico di Noventa; la francese sembra già essere in sintonia con le compagne che la cercano e con le quali dialoga molto. Il quarto si chiude 60-32 per il Famila.

Nell'ultimo periodo quindi Orlando da spazio alle giovani aggregate alla prima squadra, Maria Zanella, Martina Giacobbe e Ariele Zanella. Proprio Ariele, mette un 2/2 ai tiri liberi e segna così i suoi primi punti con la prima squadra. Alla sirena il punteggio finale dice 44-77 per il Famila Wuber Schio.

REYER: Maiorano 2 (0/1, 0/3), Valerio (0/3), Scaramuzza ne, Rossi 2 (1/4), Sottana 14 (4/6, 0/3), Orgorodnikova ne, Giauro 4 (2/5), Jokic 8 (3/6), Screen 8 (3/7, 0/1), Meneghel 4 (2/4, 0/2), Peresson 2 (1/1, 0/1), Vanin (0/3). All. Rossi
FAMILA: Pastore 7 (1/3), Moro 7 (3/4), Zanella M. (0/1), Zanella A. 2 (0/1), Giacobbe ne, Erkic 11 (5/7, 0/1), Masciadri 7 (2/9), Ramon 14 (5/8, 1/2), Yacoubou 6 (3/4), Nadalin 15 (7/11), Macchi 8 (0/3, 2/3). All. Orlando
ARBITRI: Bramante e Del Greco
NOTE: Parziali: 14-17, 24-36, 32-60. Tiri liberi: Reyer 12/16, Famila 16/24


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network