Lettori in diretta | Quotidiano |

Gara 5 finale scudetto: previsto uno tsunami arancione al PalaCampagnola

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Maggio 2011 alle 17:34 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio  - "Il pubblico di Schio e il Famila Wuber meritano lo scudetto". Non ci sono giri di parole né tentennamenti nella voce e nell'espressione in volto di Liron Cohen. Il play arancione, insieme a tutta la squadra, vuole regalare la soddisfazione più grande ad un PalaCampagnola che si annuncia sold out. E' previsto infatti uno tsunami orange assiepato sulle gradinate del palazzetto scledense per assumere il ruolo effettivo di sesto in campo. "

Non smetterò mai di ringraziare questi tifosi che nel corso della stagione ci hanno seguito ovunque - continua Liron - e anche in gara 4 a Taranto ci sono stati vicini. Avremmo voluto dar loro prima questa gioia: faremo di tutto e di più per poterli ripagare tra le mura di casa". Per questo pubblico quindi, per il loro tifo incessante, per aver dimostrato la loro esemplare correttezza anche nelle partite più tese ma anche per questa società che ha scritto la storia del basket femminile italiano e che è già proiettata nel futuro.
Il fattore campo in questa serie si è dimostrato di un'importanza forse oltre le attese degli osservatori, segno che al di là di tattica e tecnica il plus valore di questo sport è dato dal cuore e dalle emozioni che suscita e che trasmette. "Il fattore campo - sottolinea coach Orlando - sarà sicuramente importante e non è mai un regalo. E' un diritto conquistato durante il campionato. L'anno scorso è stato Taranto ad esserselo guadagnato, quest'anno siamo stati noi e proveremo a sfruttarlo fino in fondo".
La squadra, intanto, oggi pomeriggio ha proseguito il lavoro di avvicinamento a gara 5: sul parquet del PalaCampagnola il gruppo ha svolto lavoro di rifinitura agli ordini di coach Orlando. Chiara Pastore, nonostante la brutta botta al naso subìta nella trasferta di Taranto, dovrebbe essere aggregata alle 10 giocatrici. Domani si scioglieranno le ultime riserve.
La partita verrà trasmessa in diretta su RaiSport 1 a partire dalle 2045.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network