Lettori in diretta | Quotidiano |

Famila Wuber Schio - Faenza, scatta la semifinale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Aprile 2010 alle 14:53 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio - Scattano le semifinali in casa Famila Wuber Schio, impegnato da domani sera nella serie al meglio delle cinque partite contro l'Atletico Faenza di coach Rossi. Tre a zero per Schio il bilancio nei play off tra le due compagini, con la formazione del presidente Cestaro vittoriosa nella semifinale del 1995, nella finale del 2005 concisa con il primo tricolore, e nei quarti di finale del 2008 chiusi poi con la vittoria del terzo scudetto.

L'obiettivo per la squadra di Orlando è quello di riprendere la marcia dalla splendida prestazione di gara-3 contro Como, dove all'assenza di Macchi il resto del gruppo ha risposto con grande determinazione e concentrazione come sottolinea il capitano arancione Betta Moro.

"Avevamo bisogno di una partita del genere per ritrovare sicurezza all'interno dello spogliatoio. Uscire ai quarti contro Como sarebbe stato un piccolo disastro sportivo. La Pool si è dimostrata un'ottima compagine meritevole di questi palcoscenici, ma il Famila rimane comunque una squadra meglio strutturata. Ora ci tocca Faenza, probabilmente il team che ha espresso il miglior gioco durante l'arco della stagione, merito di Paolo Rossi che in passato ho avuto il piacere di avere come allenatore, e di una squadra solida in tutti i reparti. Inoltre partono in una posizione di vantaggio dato che hanno il fattore campo a favore, una partita in meno sulle gambe, e sanno che non possiamo disporre di un pezzo da novanta come Macchi".
Come già avvenuto con Zampella nella sfida contro le lariane, Moro e il reparto "piccole" di Schio dovrà vedersela con un altro play di grande livello come Adriana, il motore del gioco romagnolo. "Aver trovato una Zampella a questi livelli ci ha in parte preparato ad affrontare un altro super playmaker come Adriana. Dire che è il cinquanta percento della sua squadra forse è esagerato, ma che sia il pericolo pubblico numero uno quello è sicuro. Oltre ad Adriana Faenza è una squadra molto difficile da affrontare perché ha delle lunghe atipiche che danno pochi punti di riferimento, e giocatrici che dalla panchina possono sempre mettere la zampata in momenti chiave del match".
La gara del PalaCampagnola (palla a due ore 20.30) diventa di cruciale importanza nell'economia della serie.
Una serie, che dato l'equilibrio evidenziato in stagione regolare, potrebbe trascinarsi sino a gara-5.
"Non dobbiamo pensare a quante partite durerà questo confronto ma affrontare un match alla volta, anche se perdere gara-1 sappiamo benissimo complicherebbe di molto le cose dovendo poi vincerne almeno due in trasferta. L'importante è giocare con la stessa voglia e determinazione di sabato scorso, non mollando mai un pallone e continuando con pazienza a sviluppare gli schemi di gioco preparati in allenamento". Il match tra Famila e Atletico sarà trasmesso in differita alle ore 23.00 da Rai Sport+.
Incontro diretto dalla coppia triestina composta da Riosa e Bartoli.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network