Lettori in diretta | Quotidiano |

Famila Wuber Schio, domani obiettivo quarta finale

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 17 Aprile 2011 alle 15:10 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Basket Schio  -  Con la vittoria in gara 2 contro la Liomatic Umbertide, il Famila Wuber Schio ha la chance domani di conquistare la quarta finale scudetto degli ultimi sette campionati. E' un Famila che è già nella Storia ma che sicuramente vuole aggiungere un nuovo vessillo al proprio palmares. Per arrivare all'appuntamento che vale una stagione, le giocatrici di coach Orlando devono superare l'ultimo ostacolo domani sera al PalaCampagnola.

Proprio con l'allenatore orange analizziamo queste ultime due partite. "Abbiamo perso meno palloni rispetto alla gara di Umbertide - dice il coach - anche se in alcuni frangenti abbiamo preso dei tiri fuori posizione pagando forse un pò di frenesia. Frenesia che poteva essere preventivabile per questa prima gara in casa. Nel momento in cui abbiamo giocato con azioni corali la partita però si è spaccata, soprattutto quandoi abbiamo puntato sulla superiorità fisica di Yacoubou rispetto a Stansbury". Talento e classe delle singole al servizio della squadra, quindi. Un gruppo determinato e solido che è riuscito a mandare a punti tutte le giocatrici in campo. "Sicuramente è un dato positivo - conferma - anche se per noi non è fondamentale che vadano tutte a referto ma che impostino dei giochi, in attacco e difesa, utili alla squadra". E' arrivata quindi l'ora di gara 3: ogni partita fa storia a sé, è vero, ma coach Orlando ha già pensato a quali potranno essere le novità che aspettano il pubblico del PalaCampagnola: " Loro daranno ovviamente il tutto per tutto - spiega - noi dovremo essere brave a giocare possesso su possesso senza cercare di forzare a tutti i costi. Nell'arco dei 40' avremo le risorse per poterle tenere a distanza". Palla a due alle 20.30 con diretta tv su RAISPORT 2.

Video intervista completa a Sandro Orlando al link: http://www.familabasket.it/news/849/show


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network