Lettori in diretta | Quotidiano |

Famila Wuber Schio, domani gara 2 di semifinale play off con la Liomatic Umbertide

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Aprile 2011 alle 18:50 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio - Arriva a Schio la serie delle semifinali play-off scudetto. Dopo la vittoria in gara 1 a Umbertide, il Famila Wuber Schio vuole replicare la prestazione di mercoledì e costruire il match-point di gara 3 da poter giocare in casa Lunedì sera. Un passo alla volta. "Ogni gara fa storia a sé - puntualizza Chicca Macchi - e domani sarà quasi sicuramente una partita diversa. Mercoledì loro sono partite molto forte, ce l'aspettavamo. Era messa in preventivo una reazione alle assenze di Robert e soprattutto Ballardini. E' una situazione, mancare nei match importanti, che purtroppo ho conosciuto e quindi posso parlare con cognizione di causa. Quando capitano, la squadra si compatta ancor di più e mostra maggiormente carattere".

 Partenza bruciante di Umbertide, certo, ma il dato da evidenziare è stata la reazione delle orange al PalaMorandi. Il 12-2 raccolto dal Famila in 3' ha dato il segno di quella che sarebbe stata la gara. "Con una Masciadri stellare - scherza Chicca - dovevamo chiederle di tirare di più. Scherzi a parte, siamo riuscite a venir fuori già nel primo quarto, dopo una partenza forse un pò lenta. Poi siamo state fluide e abbiamo gestito anche i tentativi di Umbertide di recuperare". Una volta di più il Famila ha dimostrato di poter contare in un roster completo e poter applicare uguale intensità nel corso di tutti e 40' con un'ampia rotazione: è questo il frutto del lavoro svolto dallo staff tecnico e dimostrato dalla presenza a punti di tutte le giocatrici entrate in campo. Per quanto riguarda Janel McCarville, la giocatrice ha continuato le terapie per smaltire l'infortunio: l'equipe medica è possibilista sulla sua presenza in campo in questa gara 2 ma scioglierà la riserva dopo l'ultima rifinitura di domani mattina. Per chi non potrà essere al PalaCampagnola, la partita potrà essere seguita attraverso la consueta diretta trasmessa sul sito societario. Palla a due fissata alle 20.30.
BASKET E SOLIDARIETA'
Il Famila Wuber Schio aderisce all'iniziativa di solidarietà, attivata dalla Federazione Italiana Basket, "Vorrei la Pelle Nera". Al fine di dimostrare la propria aberrazione verso qualsiasi forma di razzismo, nello sport e non solo, la società ha predisposto che le proprie giocatrici indossino, in occasione di gara 2 di semifinali play off di scena domani al PalaCampagnola alle 20.30 la divisa da gioco di colore nero.
In un momento nel quale il clima sportivo, anche nel Basket Femminile, a tratti diventa esasperato, alcune storie di cooperazione meritano di essere raccontate. Pochi sanno infatti che i tifosi scledensi nel viaggio verso Umbertide, hanno avuto grossi problemi al proprio mezzo di trasporto all'altezza di Imola. Soltanto il "pronto soccorso" immediatamente attivato dello staff dirigenziale del Faenza, fino alla settimana scorsa avversario del Famila Wuber Schio, ha consentito ai nostri tifosi di proseguire la trasferta e di fare ritorno a casa. Il Famila Wuber Schio esprime i più sentiti ringraziamenti alla società faentina.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network