Lettori in diretta | Quotidiano |

Famila Wuber Schio, domani con Faenza partono play-off: vigilia con capitan Moro

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Aprile 2011 alle 13:19 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Basket - E dunque arrivano i quarti di finale dei play-off che assegneranno lo scudetto. Un Famila Wuber Schio quanto mai carico e determinato si prepara per il primo avversario,la Officine Digitali Faenza, che domani, palla a due alle 18, sarà ospite al PalaCampagnola. Una regular season che ha sfiorato la perfezione per il Famila, 21 vittorie su 22 con un'unica sconfitta proprio contro le faentine nell'ormai lontano 28 Novembre 2010, e che ha visto proprio nelle ultime settimane le arancioni raggiungere uno stato di forma fisica eccellente e un gioco che ha appassionato tifosi scledensi e non solo.

Una condizione quindi ottima, come sottolinea il capitano arancione, Betta Moro: "Fisicamente stiamo davvero bene. Finita l'Eurolega abbiamo potuto allenarci con continuità e anche impostare i diversi carichi. Dal punto di vista del gioco possiamo ancora crescere ed eliminare alcune imperfezioni che magari ci costringono talvolta a forzare o improvvisare le conclusioni. In questa fase punteremo unicamente al risultato che è quello che conta: poi se arriva il bel gioco, tanto meglio". Come detto, primo avversario Faenza dell'italo-brasiliana Adriana Moises Pinto: squadra ostica, unico team in grado di superare il Famila in campionato. "Non ci sarà nulla di semplice contro Faenza - ci tiene ad evidenziare il Capitano - hanno tra le migliori rimbalziste, Ervin ( "top rebounder" della regular season con 239 rimbalzi, quasi 11 a partita), e poi Adriana che ormai conosciamo e sappiamo tutti cosa può inventare (91 assist totali). Non dovremo concedere nulla: questa fase è una ruolette, non puoi sbagliare nemmeno una partita, soprattutto quando si gioca al meglio delle 3". Una nuova volata per il Famila, una nuova sfida per Betta Moro che, testimone chi l'ha vista sul parquet e la conosce, conserva l'entusiasmo e la voglia della prima volta. "Io sono sempre elettrizzata quando cominciano i play-off. Vuol dire che stai giocando per un obiettivo importante e sono contenta di esserci. Ne ho giocati parecchi, ma giocarne uno in più è sempre meglio".

video intervista completa al link: http://www.familabasket.it/news/824/show


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network