Famila Wuber atteso da trasferta a Pozzuoli
Sabato 20 Marzo 2010 alle 13:02 | 0 commenti
Famila Wuber Schio       Â
Terzultimo impegno di stagione regolare per il Famila Wuber, impegnato nella trasferta di Pozzuoli contro la GMA Phonica di coach Palumbo.
La compagine scledense, reduce da cinque vittorie consecutive, scenderà in terra campana con l'obiettivo di non perdere terreno nei confronti della testa della classifica, per poi giocarsi negli ultimi due turni contro Venezia e Faenza la seconda posizione nella griglia dei play-off.
Per fare ciò la squadra di Sandro Orlando dovrà evitare black-out come quelli nella sfida interna contro Parma che potrebbero rivelarsi fatali nell'esito dell'incontro.
"Contro Parma - commenta il tecnico emiliano - per l'ennesima volta ci siamo trovati in una situazione di difficoltà che una squadra esperta come la nostra sta vivendo un po'troppo spesso in questo ultimo periodo. Purtroppo il nostro difetto è che vogliamo rimediare all'errore dell'azione prima alzando il ritmo o cercando la giocata difficile, e questo invece produce l'effetto contrario. Bisogna dare comunque merito alla squadra di essere riuscita tra le due partite di Coppa Italia e l'ultima di campionato a ribaltare tre gare che poche squadre sarebbero state in grado di fare loro, ma sottolineare anche il fatto che se ogni partita diventa una battaglia all'ultimo canestro, potremmo risentirne durante i play-offs dove si gioca ogni tre giorni".
E la marcia di avvicinamento alla post-season continua con la trasferta di Pozzuoli, campo molto insidioso dove squadre blasonate come Venezia e Taranto hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa la posta in palio, e dove Schio dovrà fare i conti con qualche importante defezione.
"Purtroppo alla sicura assenza di Ngoyisa dobbiamo aggiungere anche le condizioni non certo ottimali di Macchi, la cui partecipazione al match è in forte dubbio. A questo proposito credo che l'incontro di domani potrà rappresentare un bel banco di prova per diverse giocatrici che avranno l'opportunità di rimanere sul parquet con un minutaggio superiore alla media. Sarà importante che tutte quante svolgano il proprio compito in maniera diligente e ordinato e soprattutto riescano a mantenere alto il tasso di concentrazione per tutti i quaranta minuti. Sappiamo benissimo che nonostante una situazione di classifica difficile, Pozzuoli può comunque disporre di giocatrici importanti, con un gioco basato principalmente sull'asse Dixon-Walker valutando poi l'impatto che saprà dare al gruppo l'innesto della francese Tchangoue".
Al PalaErrico arbitri della contesa saranno Capurro di Reggio Calabria e Pratillo di Casagiove (CE), palla a due come di consueto alle ore 18.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.