Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Famila pronto al riscatto con Lucca

Di Nicolò Dalle Molle Venerdi 11 Aprile 2014 alle 12:21 | 0 commenti

ArticleImage

2 maggio 2012. E’ la data dell’ultima sconfitta casalinga in campionato del Famila Schio. Da allora solo vittorie per la truppa del patron Cestaro che anche questa mattina era al Palacampagnola per caricare le sue ragazze. Perché, se al Famila perdere brucia, perdere con Lucca dà ancora più fastidio.

Checché se ne voglia, si sa che tra le orange e le biancorosse non scorre buon sangue. La rivalità, poi, è ancora più sentita in Toscana ed è stata alimentata dalle continue sconfitte patite in questi anni. Martedì, invece, Bagnara e compagne sono riuscite a togliersi una bella soddisfazione davanti al caldissimo pubblico del PalaTagliate e con un invidiabile determinazione hanno recuperato una partita che a metà del terzo quarto sembrava già persa, e hanno finalmente avuto la meglio sulle campionesse d’Italia.

Per Masciadri e compagne sarà stato assai difficile digerire questa gara uno, alla luce di una sfida condotta praticamente per 35 minuti e sfuggita solo nel finale a causa di scelte offensive non fortunate. Il pregio di questa squadra, però, è che ha sempre saputo ricompattarsi dopo le sconfitte, recuperare le energie e ripartire più forte di prima. Difficile aspettarsi una reazione diversa. La sconfitta di martedì non pregiudica la serie delle semifinali ma complica leggermente le cose per coach Mendéz che questa sera dovrà dar prova di un maggiore acume tattico e sfruttare le debolezze di Lucca, su tutte la panchina più corta. Schio ha la possibilità di gestire al meglio le energie e deve sfruttare questo vantaggio. Una Gesam Gas alle corde al Palacampagnola difficilmente potrebbe ripetere l’impresa di gara uno. Halman ha dimostrato di soffrire enormemente il confronto con Larkins mentre Johnson giocando da ala grande è stata limitata molto bene offensivamente da Godin che deve trovare maggiore lucidità in attacco. Mendéz dovrà ingabbiare in qualche modo Mahoney e redarguire i propri playmaker su Dotto che in più di un’occasione ha penetrato con troppa facilità l’area orange. Per il resto Schio dovrà giocare come sa fare, ricordarsi che le dieci che scendono in campo sono le stesse che hanno messo alle strette Kosice ed Ekaterinburg e che hanno vinto il doppio confronto con Bourges.

La palla è rotonda ed è il momento di farla girare di nuovo per il verso giusto.

Palla a due questa sera alle ore 20.30.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network